Vino o birra? L’eterno dilemma del buongustaio prenderà vita tra i tavoli e i piatti del ristorante Grani&Braci giovedì 12 maggio alle ore 20.30.
Sarà una lotta senza quartiere per accattivarsi il consenso dei commensali a colpi di degustazioni di vini e di birre in abbinamento alle pietanze proposte dallo chef Alessandro Rosini e dalla brigata di cucina di Grani&Braci. Gli esperti sveleranno tutti i segreti per creare e degustare vini e birre d’alta qualità, insegnando a distinguerne le caratteristiche e ad apprezzarne le “sfumature del gusto”.
Chi uscirà vincitore da questa avvincente sfida? Il nettare degli dei o la bevanda del “volgo”? Sarà il pubblico a decidere!
Menu della serata:
- Tegola di polenta rustica con Lardo di Patanegra
- Risotto Grani&Braci (bocconcini di salamella e porcini),
- Flank fillet alla griglia con contorno di patate saltate
Siete tutti invitati ;))
Per informazioni: www.graniebraci.it
mercoledì 11 maggio 2011
Torta pere e cioccolato integrale

Ingredienti:
150 gr di farina integrale
100 gr di farina tipo 0
3 pere
1 C di crema di mandorle bianche
1/2 bicchiere di latte di soia o riso
90 gr di zucchero di canna dorato
1 c abbondante di lievito per dolci
180 gr circa di cioccolato fondente (Mirco della Vecchia)
Preparazione:
Iniziate con l'infarinare la teglia dove verseremo l'impasto. Prendete due pere e frullatele con la crema di mandorle riducendole a una "pappetta". Tritate grossolanamente il cioccolato e tagliate l'ultima pera rimasta a fettine sottili.
Setacciate le farine e mescolatele in una teglia con il lievito, lo zucchero (che io ho tritato per renderlo fine) e meta' del cioccolato.
Aggiungete la crema di pere precedentemente preparata e mescolate aggiungendo il latte. Otterrete un impasto morbido, non liquido, ma che riuscirete a stendere nella teglia abbastanza facilmente (al massimo aiutatevi con un cucchiaio).
Una volta versato l'impasto nella teglia ricoprite la superficie con la pera tagliate e aggiungete il resto del cioccolato rimanente.
Infornate a 180 gradi per circa 50 minuti (controllate con lo stuzzichino l'effettiva cottura)
Iscriviti a:
Post (Atom)