giovedì 21 ottobre 2010
Fabrizio Galla si "assaggia" da Medagliani
Ieri lo staff de Il Cucinotto ha partecipato alla presentazione del libro di Fabrizio Galla uno dei più promettenti giovani maestri Cioccolatieri Italiani (www.fabriziogalla.it)
Il libro si intitola "Virtuosismi sul cioccolato", e' edito da Reed Gourmet e costa 76euro. Si tratta di circa 190 pagine illustrate con numerose ricette descritte nel dettaglio e strutturate in sei diverse sezioni: cioccolatini, biscotti, piccoli dolci, paste alla frutta e snack, dolci al piatto e monoporzioni, torte da forno e dolci da credenza ... insomma tutto quello che un bravo pasticcere deve saper fare ;))
Ieri abbiamo assistito alla preparazione di un paio di dolci (presenti nel suo libro, ovviamente) e, tutto sommato, e' stata una sessione interessante, anche se sinceramente ci aspettavamo parlare e preparare qualcosa con il cioccolato visto il titolo del libro e l'esperienza dell'insegnate :(( poco male, Fabrizio e' un personaggio piacevole e molto preparato e ieri ha regalato consigli in quantita' a tutti i presenti.
La presentazione si e' tenuta presso la cucina/laboratorio dello Spazio Medagliani a Milano, area dotata di tutto ciò che uno chef professionista può utilizzare nel corso di una dimostrazione professionale. All'interno di questo spazio, infatti, vengono tenuti numerosi corsi di cucina; per avere il calendario completo collegatevi al loro sito http://www.medagliani.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao, sono Giovanna, ero anch'io presente al corso e concordo su quanto scritto, aggiungo che l'assaggio del cioccolatino al bonnet offerto da Fabrizio Galla è stato, per il mio palato, un'esperienza entusiasmante! Mi ha lasciato stupita in quanto erano chiaramenti distinguibili tutti i sapori del bonnet che si sposavano alla perfezione con il cioccolato all'amaretto della ricopertura... fantastico! Sarei molto curiosa anche di provare la sua famosa torta "Jessica" che dicono sia paradisiaca... penso valga il viaggio per raggiungere il suo laboratorio!
RispondiEliminaDetto questo, mi sono fatta del male dal sola e adesso ho una voglia irrefrenabile di CIOCCOLATO... AIUTOOOO!!!! :)