Si tratta di una dieta che non prevede un controllo stretto delle calorie assunte, ma piuttosto un'attenzione ragionata verso il consumo dei carboidrati e verso la qualità dell'alimentazione.
Il punto di partenza per perdere peso consiste nell'attivazione del metabolismo attraverso una graduale educazione al movimento e un'intelligente distribuzione dei pasti nella giornata.
È questo infatti il primo dei tre cardini attorno ai quali ruotano tutte le regole della DietaGIFT: l'attivazione metabolica, la calma insulinica, la qualità dei nutrienti ...
Durante la serata Luca Speciani ha presentato la filosofia della DietaGIFT e il Cucinotto ve ne ripropone una versione short ...
interessante..
RispondiEliminaè proprio vero!!!non conoscevo questa dieta gift, ma è esattamente il tipo di alimentazione che consiglio sempre a chi vuole perdere peso o semplicemente mantenerlo... il problema è che genralmente le persone vogliono tutto e subito, preferendo diete agressive con cui perdere tanto in poco tempo...per poifinire a recuperarli tutti con gli interesi mangiando sempre meno...uno di questi giorni magari scrivo un post a questo proposito facendo riferimento al tuo per approfondire l'argomento!!
RispondiEliminagrazie Sere, ho trovato interessante pure io l'argomento ... e' sicuramente da approfondire ... a breve infatti un'intervista con il Dott. Speciani per chiarire alcuni interrogativi.
RispondiEliminaTeniamoci in contatto
ciao