mercoledì 26 giugno 2013
Caffetteria Passerini a Milano
La Caffetteria Passerini un tempo era caffè in pieno stile parigino e oggi, dopo quasi un secolo di vita si rifà il look. E' cosi' cambia i suoi colori e le sue abitudini, ma non rinuncia all’esclusività dei prodotti e all’eleganza che la contraddistingue. Un gusto più minimal e moderno, all’apparenza funzionale e veloce.
Un locale che si evolve seguendo il dinamismo dei tempi e le esigenze della clientela che a seconda degli orari e dei giorni cambia. Durante la settimana è meta di uomini d’affari che nel centro di Milano vivono le loro attività, nel week end sono i milanesi a riappropriarsene per una cioccolata calda d’inverno o un gelato artigianale in estate.
Dunque dalla colazione al pre dinner, la Caffetteria Passerini è un punto di riferimento per i milanesi lavoratori e nostalgici ma anche per i turisti che abbondano in quella zona di Milano.
Ho avuto li piacere di essere invitato alla presentazione del locale qualche giorno fa e qui ho conosciuto il grande Luigi Biasetto, creatore della famosa torta Setteveli, con la quale ha vinto la Coppa del Mondo di Pasticceria nel 1997 a Lione. Mousse al cioccolato fondente pura origine Madagascar, bavarese alle nocciole pralinate e veli di cioccolato, morbido savoiardo al cioccolato e gianduia ai cereali.
Durante la serata Luigi Biasetto ha creato alcune composizioni di alta pasticceria.
Dove: via Spadari angolo via Cantù - Milano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento