lunedì 5 dicembre 2011

Maccheroni con crema di catalogna


Ingredienti:
200 gr di maccheroni Benedetto Cavalieri
1 latta di datterini Mutti
1/2 cipolla
peperoncino
olio extravergine di oliva (La Tenuta dei Ricordi)
200 gr di catalogna lessata

venerdì 2 dicembre 2011

Torta di zucchine alla curcuma

avevo tante zucchine in frigo, ospiti a cena e come sempre poco tempo per preparare qualcosa di complicato quindi ... ho pensato a questa torta salata.


Ingredienti:
Base per frolla salata (vedi qui)
4 zucchine
1 peperone
1 cipolla
1 c di curcuma (MondoSPezie)

giovedì 1 dicembre 2011

Cuore Naturale: un dolcificante ipocalorico di origine naturale

A tutti coloro che desiderano mantenere un’alimentazione più sana, per una vita piena e attiva, mi fa piacere farvi sapere che Dietor ha creato Cuore Naturale, il primo dolcificante ipocalorico davvero naturale perché prodotto a base dell’estratto di foglie di stevia.

La stevia l'ho scoperta ben 12 anni fa durante un corso di cucina macrobiotica: e' una piccola erbacea arbustiva perenne della famiglia dei crisantemi, nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile, con la caratteristica di riuscire a dolcificare nella sua forma naturale circa 10 volte di più del normale zucchero da tavola. Lavorata e sotto forma di polvere bianca invece arriva ad essere sino a 300 volte più dolce dello zucchero ed e' dunque il dolcificante naturale più potente esistente. Per maggiori informazioni vi rimando a questo sito che ne elenca in forma abbastanza esaustiva le qualita'.

Non e' mai stato facile reperirla qui in Italia, dunque un’ottima notizia per i consumatori attenti al benessere e alla ricerca di una soluzione in grado di associare basso apporto calorico e naturalità.

Prezzo consigliato al pubblico: 2,50 € bustine – 2,75€ compresse

mercoledì 30 novembre 2011

Funghi sfiziosi

Ho sbirciato il Ricettario Rosso della Mutti ed ho provato a sperimentare la loro ricetta dei funghi sfiziosi. Qui di seguito la ricetta presente in facebook

Non avendo trovato champignon medi ma solo piccoli ho pensato la ricetta potesse essere l'ideale per un aperitivo finger food

martedì 29 novembre 2011

Una colazione da Grani&Braci


Da qualche mese Grani&Braci ha moltiplicato la sua offerta introducendo la colazione nel suo punto vendita a Milano. Anche se e' molto difficile che esca di casa senza fare colazione ho voluto provare qualche giorno fa ad avventurarmi in questa nuova dolce parentesi ;))

E devo dire che i dolci sono stati i grandi protagonisti di questa colazione.


Grani&Braci offre una colazione d'eccellenza, completa e biologica. Nell'ampio buffet e' possibile scegliere tra le bevande come caffè, latte, latte di soia, miele, tisane per poi passare alla parte salata e dolce con marmellate, macedonia, yogurt, cereali, pane di pasta madre, muffin, torte fatte in casa, uova, verdure fresche e centrifugate.

Ho provato tutti i dolci e posso testimoniare sulla loro bonta', l'autenticita' di un dolce casalingo la si puo' notare oltre che dal gusto anche a colpo d'occhio, la forma irregolare di un muffin o una fetta di torta piu' bruciacchiata rispetto alle altre danno quella sensazione di colazione casalinga anche se sei in centro a Milano.

Il prezzo per il breakfast completo a buffet e' di 9 euro

Da tempo ormai ci capita di parlare di Grani&Braci, dei suoi appuntamenti e della sua filosofia, ovvero quella voglia di accompagnare la clientela in tutti i momenti della giornata grazie ad un’ampia offerta di piatti e prodotti.
Oggi abbiamo cominciato con il primo appuntamento della giornata e nei prossimi mesi sicuramente proveremo l'aperitivo e la cena.

A presto ;)