mercoledì 9 giugno 2010

Milano Food Week

Qual è la vera eccellenza che rappresenta e distingue la cultura del nostro paese e che tutti ci invidiano?

La risposta è semplice: l’enogastronomia! E allora perché non dedicargli un’intera settimana, durante la quale scoprirne le sue mille sfaccettature?! Food & Beverage e arte, shopping, cinema, prodotti biologici, nightlife, lusso, internet, fotografia. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

per informazioni http://www.milanofoodweek.com/

Carne e dintorni

Con Carne e Dintorni apro una nuova sezione del blog dedicata ai ristoranti che saranno rigorosamente e severamente testati dal sottoscritto e dai suoi collaboratori :)))). Ad ognuno assegneremo un punteggio da 1 a 5 stelle.

Se avete suggerimenti e proposte da farmi siete i benvenuti e nell'area commenti potrete scrivere di tutto ... o quasi ;))

Carne e dintorni e' un mix di culture: italiana (toscana in particolare) e argentina. Un mix ben azzeccato (sempre fu cosi') che trova all'interno del loro menu' semplice e senza troppe pretese la completa armonia.
Il fatto che il sottoscritto sia "argentino d'adozione" ha portato in maniera quasi istantanea l’attenzione sulla carne magnificamente cotta alla griglia e nel forno a legna, ma anche l'antipasto a base di empanadas si e' dimostrato molto gustoso. Il resto degli antipasti e i primi piatti presenti nel menu' sono piu' legati alla tradizione italiana ma sono di sicuro interesse (magari per un secondo test ;))), ne cito solo alcuni come le bruschette o il prosciutto di Norcia, le Pappardelle con ragù di cingiale o di cervo ... e infine, la carta dei vini e’ stata sicuramente degna di un buon ristorante.

Il locale e' abbastanza grande e ben arredato anche se manca leggermente di quell'atmosfera sudamericana tipica di un ristorante argentino. Sbirciando attorno comunque saltano subito all'occhio palloni ovali, magliette e cravatte simboli di quello sport che sta appassionando ora anche molti italiani e che vede nella cultura argentina un grande coinvolgimento: il rugby.

Il personale e’ sempre stato molto cordiale e il prezzo medio e’ di 30euro a persona, vini esclusi

Il giudizio nel complesso non piu' essere che positivo :))

GIUDIZIO DE IL CUCINOTTO: 4 stelle


Il sito del ristorante con tutti i riferimenti e’ http://www.carneedintorni.it/

buen provecho