giovedì 19 luglio 2012

nell'attesa ... Panna cotta allo zafferano

Ieri, un fulmine karmico mi ha colpito all'improvviso dopo ore di pensieri stravaganti e, girovagando su Facebook, ho scovato un post del mio amico Roberto che mi e' piaciuto e che vi voglio riproporre:

"Spesso per cambiare vita aspettiamo che tutte le condizioni siano perfette. Spesso per cambiare vita aspettiamo il momento giusto. Spesso per cambiare vita aspettiamo che la vita cambi per noi, insomma… aspettiamo la svolta. Questo atteggiamento è il terreno fertile in cui germogliano scuse, procrastinazione e demotivazione. Continuare a raccontare a te stesso che cambierai vita quando: avrai più soldi, sarai più in forma, avrai superato questo momento, etc. è come voler spegnere un incendio controllando le previsioni del meteo. La verità è che non esiste momento migliore di adesso, persona più giusta di te e luogo più adatto di qui."

Lo dedico a voi che mi leggete, che forse state volutamente o meno "aspettando la svolta" come il sottoscritto, meteora nella vita di altri ... e voglio condividere la ricetta di questa panna cotta allo zafferano pensata per Alice, amante della buona cucina ma intollerante a molti alimenti (anche ai miei muffin speziati alle carote ;))) ... questa volta pero' ho indagato prima e tutti gli ingredienti della ricetta sono ok ;)))