martedì 26 luglio 2011

Estate Fotografia 2011 - Mercoledi 27 luglio

Nuovo appuntamento nel pievigino nell’ambito delle iniziative culturali di “Estate Fotografia 2011”.

La Fondazione Francesco Fabbri ha organizzato per mercoledi 27 luglio, al Ristorante “Il Barco” di Pieve di Soligo, una cena per accompagnare le mostre fotografiche che si terranno invece nella dimora settecentesca di Solighetto di Pieve di Soligo (Treviso), ossia a Villa Brandolini, nella quale sono allestite le rassegne “Corrispondenze elettive” di Paul Strand e Walter Rosenblum, due degli sguardi fotografici più importanti nella storia della fotografia del Novecento, cui si affianca una monografica su “Il Pittorialismo italiano” e le collezioni “FAST” e “Chernobyl. L’eredità nascosta”, personali di Pierpaolo Mittica, che di Rosenblum è stato allievo.

Gli ospiti potranno partecipare alle ore 19.00 a una visita guidata alle mostre e, dopo la visita, saranno accompagnati al Ristorante “Il Barco” dove potranno degustare un menu creato su ispirazione dei luoghi immortalati dal fotografo Pierpaolo Mittica il quale interverrà durante la serata con proiezioni e momenti di conversazione con i presenti.

Costo della cena 40 euro a persona. E’ necessaria la prenotazione: mail eventi@fondazionefrancescofabbri.it oppure tel. 334 9677948.

Il prossimo appuntamento a Villa Brandolini è per giovedi 4 agosto alle ore 21 con l’incontro pubblico “In ricordo di Walter Rosenblum” a cura del gruppo Mignon, con proiezioni di immagini e multi visione sulla facciata della villa a cura di Francesco Lopergolo con cocktail finale.