martedì 5 aprile 2011


CHS Group è presente nel mercato dell’ospitalità dal lontano 1980. Da oltre trentanni seleziona i migliori prodotti e le soluzioni per moderne per promuovere lo stile italiano in tavola.

Una realtà imprenditoriale che si supera ogni giorno per far diventare grandi i suoi clienti. Grazie ad una scrupulosa selezione dei dei prodotti e una metodica consulenza, CHS group si presenta come soluzione per qualsiasi richiesta.

Su internet: http://www.chsgroup.it

Polpettine "sane"

Perche' le ho chiamate sane? Per gli ingredienti ovviamente: cavolfiore e curcuma.
La vitamina A e C, i sali minerali e l'acido folico del cavolfiore si aggiungono alle proprietà benefiche della curcuma. La medicina Ayurvedica ritiene che la curcuma sia dotata di molte proprietà medicinali e molti la usano in India come antisettico per tagli, scottature e contusioni. Meglio di cosi' ...


Ingredienti (per 25 polpettine):
1/2 cavolfiore mezzo
2C di pangrattato 2 cucchiai
4C di parmigiano grattugiato (opzionale)
1 c di curcuma (Mondo Spezie)

Preparazione:
Cuocete il cavolfiore in acqua bollente, al termine lasciatelo raffreddare e fatelo scolare il piu' possibile affinchè perda l’acqua in eccesso.
Schiacciatelo o metteleto in un mixer per tritarlo, poi riversate il tutto in una ciotola capiente e aggiungete il formaggio, il pangrattato e le spezie.
Amalgamate il tutto e fate poi delle palline grandi quanto una noce. Passate le polpettine nel pangrattato, disponetele su una teglia da forno e infornate a 200 gradi sino a quando non avranno preso un po' di colore.