sabato 27 agosto 2011

Cornettificio La Dolciaria Stabiese srl

Qualche giorno fa vi avevo accennato della mia colazione a Castellammare ed oggi, come promesso, vi parlo de La Dolciaria Stabiese srl, forse la piu' antica cornetteria di Castellammare, operativa anche questa 24 ore al giorno. I suoi dolci arrivano in tutti i bar di Castellammare e in quelli delle zone limitrofe; inoltre qui si fermano tutti i nottambuli che rientrano al mattino dalle serate nelle discoteche sorrentine e quelli come me ... golosi da far schifo ;))))


L'insegna, il negozio sono ancora quelli di una volta e il tutto e' veramente spartano: dal marciapiede, oltrepassando la saracinesca, ci si ritrova subito il bancone con cornetti, krapfen e graffe (di queste vi daro' la ricetta prossimamente) in bella mostra. Il retro con tutti i macchinari (forni, friggitrici ecc) e' li dietro separato da una semplice porticina, sempre aperta, e che permette di "ammirare" gli uomini al lavoro ;)))

Un bel giorno ho preso coraggio e mi sono avventurato nel loro laboratorio dove mi hanno concesso di fare qualche foto durante la preparazione dei cornetti mattutini. Non ho imparato a prepararli ma vi assicuro che quelli che ho mangiato ripieni di cioccolato sono stati una delizia ... ;))) Assolutamente da provare!!