martedì 12 aprile 2011

Merci Beaucoup!

In occasione della Milano Design Week 2011 - quest’anno dedicata al tema “Nutrire il Pianeta, Energie per la vita” - Samsung esibisce la propria linea di elettrodomestici da incasso Style Inside, all’insegna di innovazione tecnologica, design e risparmio energetico.


Vetrina dei migliori prodotti della gamma Built-in Samsung sarà l’esposizione Merci Beaucoup! - presso lo spazio ex Ansaldo dal 12 al 17 aprile – dove forni, piani cottura, frigoriferi e lavastoviglie si fonderanno con le linee ricercate delle cucine Ar-Tre.

L’intera collezione Style Inside si caratterizza per l’alta qualità tecnologica, in grado di soddisfare al meglio le esigenze quotidiane dei consumatori in termini di funzioni e sostenibilità. Esordio in questa esposizione della nuova piattaforma RL27TEFSW, il nuovo frigorifero combinato da incasso che coniuga una delle più importanti capacità contenitive sul mercato, la classe energetica A+ e l’illuminazione interna a LED.

Concreto esempio di come la tecnologia possa contribuire notevolmente ad un risparmio energetico in casa è la linea di forni multifunzione 3Oven caratterizzati dalla rivoluzionaria tecnologia Twin Convection.
Questo innovativo sistema consente di avere a disposizione, in un’unica soluzione, ben tre spazi di cottura indipendenti e permette di cuocere due cibi contemporaneamente, anche a temperature differenti.


Grazie alle due ventole è possibile utilizzare solo una porzione della cavità del forno, con il massimo risparmio energetico: fino al 25% in meno rispetto alla classe A e fino al 60% in meno di tempo.

Anche i forni SpeedOven, con ben 12 programmi di speed cook, e SteamOven, per la cucina a vapore, sono validi aiuti per un risparmio concreto dell’energia in casa. I primi consentono di cucinare tutte le pietanze in un terzo del tempo richiesto da un forno tradizionale, grazie alle 5 diverse sorgenti di calore, utilizzabili singolarmente o in modalità combinata, per una cottura veloce e sempre perfetta. I secondi, invece, combinano la cottura tradizionale a quella a vapore per una migliore ottimizzazione dei tempi di preparazione salvaguardando le proprietà organolettiche dei cibi.

A testimonianza della loro unicità e qualità, tutti i forni da incasso Samsung Style Inside hanno ricevuto l’esclusiva certificazione della Federazione Italiana Cuochi.

Torta rustica di Tabita


Sono sicuro che Tabita la conoscete ormai da tempo e che la seguite come facciamo noi. La ricetta di questa torta ha il suo nome perche' e' stata presa da un suo post che potete leggere qui

L'abbiamo leggermente modificata, le facciamo i nostri complimenti ;) e ci mangiamo la torta ...

Ingredienti:
2 mele Fuji
75 gr di farina integrale
75 gr di amido di mais
50 gr di farina di mandorle
2 C di lievito con cremor tartaro
100 g di zucchero di canna grezzo
125 ml di latte di avena (io ho utilizzato quello di riso)
2 cucchiai di olio di semi
1/2 T di uvetta
1/2 c di vaniglia in polvere

Preparazione:
Far rinvenire l'uvetta mettendola a bagno nell'acqua tiepida.
Mescolare insieme le farine, l'amido, la vaniglia in polvere e il cremor tartaro.
Sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliarle a fettine sottili.
Mettere da parte due cucchiai di zucchero e mescolare il restante con il latte leggermente intiepidito e poi aggiungere l'olio. Aggiungere agli ingredienti liquidi la miscela di farine, un pò alla volta.


Quando gli ingredienti secchi e liquidi sono ben amalgamati tra di loro aggiungere l'uvetta scolata e le fettine di mela e mescolare per inglobarle nell'impasto.
Versare l'impasto in una tortiera leggermente oliata e infarinata e cospargerlo con lo zucchero rimasto.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti circa (ma vale la prova stecchino)