martedì 11 ottobre 2011

EuroChocolate

Ecco la fiera del cioccolato in tutte le sue forme e dimensioni adatto ai piu' ghiotti e non solo a Perugia.

L'ingresso e' gratuito e le date sono dal 14 al 23 di ottobre

Cosa aspettate???

Su internet: www.eurochocolate.com

Intervista a Il Cucinotto

La cara amica Anita Richeldi blogger d'assalto di Rimedi Naturali ha intervistato Il Cucinotto durante la serata vegana di settimana scorsa :)


E' stata la prima intervista ufficiale de Il Cucinotto

Grazie :)))
lo staff de Il Cucinotto

Il Lato G del gelato

Lato G e' una catena di nuove gelaterie che stanno aprendo a Milano.

La recente inaugurazione del punto vendita in Corso Garibaldi 117 a Milano e' stata l'occasione per presentare due nuovi gusti, che si affiancano ai gia' numerosi offerti, e per conoscere meglio l'azienda che sino ad allora non avevo mai avvicinato.

Le novita' presentate per l'occasione sono GREEN TARTAN un gelato di pistacchio salato di bronte con pepite di biscotti scozzesi avvolti in lamelle di cioccolato fondente belga e ICE BOUCLE’ gelato ai fichi mediterranei anche lui con cioccolato fondente. Due gusti che oserei definire molto "chic" ;)) e comunque per dovere di cronaca ho assaggiato anche gli altri gusti.

Non entrero' nel merito della bonta' del gelato del Lato G che vi lascero' decidere personalmente (d'altronde i gusti sono personali) ma ci tengo a sottolineare il fatto che Lato G ci assicura una rigorosa e seria attenzione alla freschezza del prodotto, alle proprietà degli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei gusti e una garanzia di qualità superiore su tutta la filiera produttiva dalla materia prima alla metodologia di produzione fino all'esposizione.

Parlando con Lato G mi e' piaciuto anche la figura del "taste hunter", un team di globetrotter sempre alla ricerca di idee nascenti che servono a portare avanti un progetto interessante: unire le caratteristiche dell’alimento italiano più esportato nel mondo con la volontà di ricreare i sapori di altre culture, reinterpretando i gusti tipici di altri paesi (Dulce de leche, Yogurt greco ...) e cercando poi una liaison tra due mondi mai accostati fino ad ora, quello della moda e della creatività con quello del gelato ... per soddisfare anche il lato estetico dei nostri palati.

Adesso ditemi la vostra ...