giovedì 15 settembre 2011

Le armonie del bello: "les souliers rouges"

L'occasione e' stata "ghiotta".

Un invito per l'inaugurazione della mostra d'arte "LE ARMONIE DEL BELLO: LES SOULIERS ROUGES" di mercoledi 14 settembre presso la scuola ArtDance di Milano. Non come spettatori, ma come parte attiva della mostra dedicata al gusto all'interno di un percorso dei cinque sensi.

Per l'occasione un menu vegetariano e naturale, un mix di sapori sapientemente miscelati, prodotti bio e, come sempre da parte nostra, tanto divertimento nel preparare il tutto.

A dare una mano al Cucinotto lo chef romanziere Simone Salvetti che ha contribuito in maniera importante alla realizzazione del menu.


Ringraziamo lo staff di ArtDance e gli artisti della mostra che hanno scelto il Cucinotto e adesso ... sotto al prossimo ;))

PS. la mostra sara' aperta sino a domenica 18

Cook&Books Academy

Riparte il viaggio tra sensi, gusto, fantasia e alta tecnologia Kenwood che vedrà Cooking Chef - l’innovativo e completo sistema che non solo frulla, trita, impasta e monta ... ma soprattutto cuoce ad induzione i cibi – al centro della nuova sessione di corsi di cucina creativa che si terranno al terzo piano del Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano.

Quasi tutti i giorni (da settembre a dicembre) dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 21.30, noi appassionati potremmo divertirci in un viaggio nel mondo del gusto in cui divertimento, creatività e tecnologia si fonderanno grazie all’utilizzo di un ingrediente segreto: Cooking Chef Kenwood e i suoi molteplici accessori.

Tra i corsi e i laboratori a tema ricchi di novità vi consigliamo "Tutto un altro riso: dall’antipasto al dolce" il 28 settembre

Per saperne di più sui corsi di cucina visitate www.corso-di-cucina.it oppure www.kenwoodclub.it.

Come scegliere e conservare al meglio le proprie mele

Queste informazioni sono tratte da ‘Il libro delle Mele. Vita, miracoli e ricette’ di Giuliana Lomazzi (Ponte alle Grazie, 2009)

1) I frutti devono presentarsi freschi, maturi, interi e con la buccia integra
2) Una buona mela deve avere la buccia tesa, essere soda al tatto ma non cedevole a una lieve e delicata pressione. Durante queste prove bisogna fare attenzione a non ammaccare i frutti, perché alcune varietà come la Fuji sono particolarmente sensibili alle manipolazioni