mercoledì 6 marzo 2013

Nasce Vegolosi.it



 Cosa fanno tre giornalisti, un grafico e un food blogger appassionati di cucina naturale tutti insieme????

Semplice: creano Vegolosi.it, punto di riferimento per chi, avendo scelto di non mangiare carne, cerca spunti, ricette, informazioni e consigli per vivere i piaceri della tavola con creatività e allegria. 






Il cuore del portale Vegolosi.it sono le ricette, divise in video tutorial, condotti dal sottoscritto, e pratiche schede con foto e consigli per consentire a tutti di cimentarsi nella preparazione di piatti “cruelty free”. Non mancano schede-glossario che descrivono alimenti e proprietà nutrizionali, articoli di approfondimento sull’impatto ambientale dell’alimen- tazione, news, interviste agli esperti, recensioni di libri. Tutti i contenuti del sito (video, foto e testi) sono ideati e realizzati dalla redazione, che si avvale anche della consulenza del giornalista Saverio Paffumi e dello staff della cooperativa giornalistica editoriale FreeMedia-sc, editore del portale. 

Vegolosi.it sarà presente a Fa’ la cosa giusta, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, per quattro importanti eventi. Si comincia dalla presentazione del portale prevista per venerdì 15 marzo alle ore 16.00 presso l’area Wi-Fi; si continua sabato alle 17.00 con un laboratorio per preparare polpette di seitan alle mandorle e uvetta e alle ore 20.00 con la cena romantica vegetariana, nell’area “Mangia come parli”; si conclude infine domenica con il secondo laboratorio, “Vegolosi all’ora del tè”, previsto per le ore 16.00, per imparare a sfornare dolcetti vegani.