martedì 28 giugno 2011

Bilancia da cucina DS 400/401 Kenwood


Raffinata, pratica e compatta, la nuova bilancia elettronica da cucina DS400/DS401 Kenwood, proposta nelle due versioni nero e bianco, è la soluzione perfetta per pesare con massima precisione gli alimenti fino a 8 kg con divisione di 1 grammo.

La bilancia Kenwood abbina all’elegante piano d’appoggio in vetro temperato, facile da mantenere e pulire, la tecnologia touch screen per offrire il massimo in cucina in termini di precisione, funzionalità e performance.

E' un'oggetto di design, forse un po' troppo visto lo scopo che deve avere nelle nostre cucine, ma e' molto semplice da utilizzare: presenta infatti due comodi tasti, disposti a lato del display, per accendere/spegnare e selezionare l’unità di misura in un rapido click. Importantissima la funzione tara che consente di aggiungere man mano gli ingredienti e di pesarli singolarmente, azzerando la misura rilevata ogni volta.

La bilancia DS400/401 Kenwood è disponibile al pubblico ad un prezzo consigliato di € 35.

A' Tarantella, la pizza napoletana a Milano


Potrebbe sembrare strano ma a Milano non e' semplice trovare una buona pizzeria napoletana ... eppure la scelta in citta' e' molto ampia tra nomi piu' e meno famosi.

A' Tarantella e' a nostro parere una buona pizzeria parteonopea e la sua pizza e' forse tra le migliori qui in citta'.
L'abbiamo scoperta per caso, vuoi per la posizione che non e' di grande passaggio, vuoi per il locale che non e' per nulla appariscente e passa inosservato all'occhio del milanese che e' sempre di corsa.


Dalla nostra prima visita a quando abbiamo deciso di parlarne siamo stati spesso a mangiare e molte piu' volte abbiamo cercato di presentarci senza prenotazione e siamo stati "rimbalzati"; questo non per eccessivo snobbismo ma perche' la loro filosofia e' quella di voler lavorare bene, con calma e senza correre in modo da poter portare a tavola un prodotto perfetto. Pochi clienti ma tutti soddisfatti di aver mangiato una buona pizza.

Cosi' infatti e' quello che ci hanno servito: una pizza dai bordi alti e croccanti, morbida al centro e con ingredienti freschi e genuini come la pummarola o la mozzarella di bufala campana.

A favore anche le piccole porzioni di antipastini di fritti, mentre sottolinerei come unico piccolo neo l'assenza di birra alla spina. Sono riuscito pero' ad estorcere una promessa a Ciro, il proprietario, che e' quella di risolvere al piu' presto questo problema ;)


GIUDIZIO DE IL CUCINOTTO: 4 stelle
Su facebook lo trovate qui, mentre di seguito vi riproponiamo molto volentieri pochi minuti di video che abbiamo registrato presso il locale.