domenica 25 settembre 2011

La cucina sana di Aeternum

Aeternum e' sinonimo di strumenti da cottura e utensili da cucina. Leader del settore ha presentato pochi giorni fa, durante un piacevole open day, Ceramic OK Spazio System Plus la nuova gamma di pentole salva spazio e con un importante rivestimento in ceramica.

Noi ne abbiamo ammirato la linea e la leggerezza ma la particolarita' di questo sistema e' il manico pieghevole brevettato, che si apre con un semplice gesto, e l'esclusiva forma extra-fonda che rende questi strumenti capaci il 30% in piu' delle tradizionali pentole.

Il Festival dei primi

Dal 29 settembre al 2 ottobre, 4 giorni del centro storico di Foligno dove poter assaporare prelibate degustazioni nei tanti Villaggi del gusto, assistere alle scuole di cucina, visitare le mostre, le collaterali, ed infine divertirsi con gli spettacoli ad ingresso gratuito!

Tante le novita' ma come sempre regina incontrastata sara' la pasta: una tentazione, un piacere, una gratificazione e un’occasione di convivialità. Il primo piatto, simbolo della tradizione culinaria italiana, apre le porte a riflessioni di carattere culturale, economico, sociale, ma anche medico ed educativo.

I Primi d'Italia sara' anche eco-festival con l'obiettivo di ridurre progressivamente l'impatto ambientale, attraverso nuovi scenari sostenibili di consumo e di gestione degli scarti.

Su internet: www.iprimiditalia.it