martedì 3 maggio 2011

I Viaggi di Maurizio Levi


Da anni I viaggi di Maurizio Levi crea incontri con la storia, con l’arte, con le religioni, con la gente e con la natura: contatti umani e culturali autentici in aree non deturpate dal turismo di massa e che richiedono un certo spirito di adattamento e di apertura verso realtà diverse, da rispettare ed apprezzare proprio nella loro differenza.

L'approccio di viaggio valorizza tutti gli aspetti della vita quotidiana con la frequentazione di mercati, feste popolari e ristoranti locali, arricchita di brevi camminate tra risaie, foreste, dune o montagne per meglio cogliere squarci di quotidianità ordinaria. Sono spesso attività impegnative, ma di certo gratificanti per ciascuno a modo proprio.

I Viaggi di Maurizio Levi vuol dire anche rispetto della natura. E' anche per questo che nasce questa collaborazione con lo staff de Il Cucinotto.

Per ogni destinazione del loro catalogo verranno create delle ricette di piatti tipici locali, rivisitati in stile Cucinotto.

Su internet: http://www.deserti-viaggilevi.it

Torta di cous cous


Ingredienti:
2 T di cous cous
4 T di succo di mela
1 T d’uvetta
1 pizzico di sale
1 vasetto di Nocciolata (Rigoni di Asiago)
granella di nocciole q.b.

Preparazione:
Portare a bollore in una pentola il succo di mela, l’uvetta, il sale. A questo punto aggiungete il cous cous cuocete per 2 minuti.

Riversate il tutto in uno stampo (precedentemente bagnato con acqua fredda) e lasciate raffreddare.


Appena freddo, capovolgere lo stampo e tagliare a meta', farcire con della Nocciolata e spolverare con granella di nocciole. Se avete della marmellata di ciliegie potete sostituire la farcitura scelta da noi.