martedì 19 aprile 2011

Primo VeganFestEXPO’ internazionale 2011

VeganFest


Il LifeNetwork di Promiseland.it organizza il primo Expo internazionale dedicato interamente al mondo Vegan ed EcoBio.
L’evento avrà luogo nella splendida Villa Le Pianore di Camaiore, uno degli angoli più belli della Versilia, dal 22 al 25 aprile 2011 per favorire l’incontro tra le più autorevoli associazioni etiche, i più innovativi prodotti alimentari vegan, le più importanti aziende del mondo vegan e tutti gli operatori e le persone sensibili ai temi del vivere secondo un’etica cruelty free.

Il VeganFestEXPO‘ 2011 sarà la prima occasione internazionale di incontro reale per tutti gli stakeholder del mondo vegan. Vedrà oltre alla installazione di numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan (associazioni, ecotecnologie, editoria, cibo e gusto, biocosmesi e igiene, abbigliamento e arredo, benessere), un ricco programma di incontri: workshop, laboratori di cucina, mostre, eventi culturali, conferenze. Non mancheranno le esibizioni di numerosi artisti (musicisti, attori, performer) che hanno scelto il modello di vita vegan.

Il VeganFestEXPO’ 2011 sarà un evento di altissimo livello, a ingresso gratuito, che si caratterizzerà per l’accurata scelta degli espositori, collocati nell’area della meravigliosa villa Le Pianore di Camaiore.
In linea con questo livello di offerta, sarà operante un raffinato ristorante che proporrà una selezione della migliore cucina vegan dimostrando come, anche non facendo uso di alcun prodotto di origine animale, possa essere in grado di stupire e affascinare anche i palati più raffinati ed esigenti. Il pranzo pasquale, in particolare, sarà l’espressione della più alta cucina cruelty free.
Saranno, inoltre, a disposizione dei visitatori, altri spazi di ristorazione più veloce ma sempre di qualità.

Cacciatori: l'acciaio in cucina


Cacciatori e' un'azienda milanese con oltre mezzo secolo di esperienza nel settore delle pentole e accessori per la ristorazione.

La sua filosofia produttiva vede al primo posto la qualita' che si ritrova nei suoi prodotti e che fa scuola in tutto il mondo.

Lavorando a stretto contatto per anni con i professionisti della ristorazione alla Cacciatori conoscono perfettamente le esigenzze della grande cucina, percio' le linee produttive vengono costantemente aggiornate e prefezionate al fine di migliorare le perfomance dei prodotti.

Il Cucinotto mettera' "sotto torchio" alcuni dei loro prodotti e vi terra' aggiornati con le news dell'azienda ...

In internet: www.cacciatorionline.it

Polpettine di seitan bis


Dunque avevo del seitan in frigo e una buonissima salsa Primavera (con olive verdi, carciofi, e mandorle) ... pensa che ti ripensa ... e' uscita questa ricettina semplice semplice

Ingredienti:
6 fette di seitan (circa 500gr)
2 carote
4 C di salsa Primavera (Magnatum club)
olio d'oviva extra vergine
basilico qb
pangrattato qb
formaggio parmigiano qb

Preparazione:
prendete il seitan, le carote e il basilico e mettete tutto in un robot da cucina e tritate il tutto molto finemente.
Prendete il contenuto e riversatelo in una ciotola abbastanza capiente aggiungendo gli altri ingredienti e l'olio di oliva, la salsa Primavera e' gia' abbastanza salata e quindi nell'impasto non farei la correzione di sale ;))

Con le mani formate delle palline che andrete a posizionare su una teglia da forno. Cuocete a 250° per 20 minuti.


Nell'impasto ci stanno molto bene anche delle mandorle tritate ... ;)