venerdì 11 febbraio 2011

Il Molino F.lli Chiavazza


Da oltre cinquant'anni il Molino F.lli Chiavazza produce farine di grano tenero e confeziona un'ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico.

Non poteva che capitare in mani migliori qui a Il Cucinotto, dove noi golosoni non aspettiamo altro che una buona scusa per mettere in forno qualche prelibatezza.

Il Molino Chiavazza da anni è impegnato nel fare crescere la qualità dei prodotti e nel diffonderne la cultura. Per questo motivo ha deciso di ottenere diversi riconoscimenti internazionali per certificare gli sforzi della propria organizzazione.

Buone idee da provare ...

Su internet: http://www.molinochiavazza.it

Sedanini allo zafferano


Ingredienti:
300gr di sedanini
2 zucchine
2 bustine di zafferano
rucola q.b.

Preparazione:
Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele come meglio preferite.
Nel frattempo portate ad ebollizione l'acqua in una pentola, salate il giusto ;) e cuocete i sedanini come indicato sulla confezione. 5 minuti prima del termine, aggiungete nell'acqua le bustine di zafferano e le zucchine.
Scolate e al momento di servire aggiungete la rucola tritata (o spezzettata con le mani), una spolverata di pepe e aggiungete dell'olio. Se proprio vi sentite in forma e non dovete avvicinarvi a nessuno uno spicchio d'aglio tritato.