sabato 15 ottobre 2011

Seitan in pizzaiola

Omaggio al tubetto triplo concentrato della Mutti con una ricetta superveloce nello stile Cucinotto



Ingredienti
280 di sugo di pomodoro e peperoncino (Mutti)
1/2 cipolla
2 C si triplo concentrato (Mutti)
500 gr di seitan
olio d'oliva extravergine
sale e origano qb
10 gr basilico

Preparazione
fate soffriggere la cipolla in un poco d'olio, aggiungete il sugo, sale, origano e basilico. Cuocete a fuoco lento per qualche minuto. Nel frattempo tagliate a cubetti grossolani il seitan e aggiungetelo al sugo. Mescolate e unite il concentrato. Coprite e cuocete per altri 15 minuti.

Servite su delle fette di pane casereccio tostato

Successo assicurato ;)

60 anni di passione concentrati in un tubetto

1951, ha inizio l'avventura del tubetto di concentrato della Mutti che nasce dalla tradizione culinaria mediterranea e dall’esigenza particolare di conservare inalterato nel tempo un prodotto deperibile come il pomodoro.

Un'origine casalinga che prende vita dall’estrazione, attraverso evaporazione, della sostanza secca del frutto fresco e maturo. Da allora ad oggi sono cambiate tante cose, soprattutto per quel che riguarda l’innovazione tecnologica applicata al processo di estrazione del pomodoro che permette al concentrato di conservare un colore rosso vivo e un sapore fresco, mantenendo inoltre le sostanze benefiche del pomodoro, ma non e' cambiata la passione con la quale Mutti crea i suoi prodotti.

Per festeggiare il 60 compleanno del tubetto di concentrato la Mutti ha organizzato una giornata alla scoperta dello stile Made in Italy degli anni 50. Una giornata dove i visitatori hanno avuto la possibilità di rivivere attimi di un'epoca che ha segnato il nostro stile di vita. Inoltre, per assaporare il gusto di un’epoca, lo chef Carlo Casoni si e' cimentato in uno show cooking rivisitando le ricette della tradizione a base di concentrato.



Panasonic

Il 6 ottobre ho incontrato Panasonic in un open day durante il quale sono stati presentati alcuni loro nuovi prodotti per le categorie Clima, Elettrodomestici e Personal Care.
Per l'occasione c'e' stato anche il debutto italiano delle lampadine LED Panasonic, particolari per le loro caratteristiche di trasparenza e angolatura di illuminazione e che troveremo in vendita a partire da questo mese.