sabato 15 ottobre 2011

Panasonic

Il 6 ottobre ho incontrato Panasonic in un open day durante il quale sono stati presentati alcuni loro nuovi prodotti per le categorie Clima, Elettrodomestici e Personal Care.
Per l'occasione c'e' stato anche il debutto italiano delle lampadine LED Panasonic, particolari per le loro caratteristiche di trasparenza e angolatura di illuminazione e che troveremo in vendita a partire da questo mese.


Spendo pero' volentieri due parole sui forni presentati: ricchi di tecnologie innovative e intelligenti, pensati a detta loro per semplificare i compiti di tutti i giorni soprattutto per quelli sempre di corsa come il sottoscritto.

Nella maggior parte dei forni Panasonic presentati e' disponibile la tecnologia Inverter pensata per assicurare non solo cottura o riscaldamento ottimale dei cibi, ma anche l'esaltazione della consistenza e dell'aroma dei piatti.
Per far quanto sopra scritto l'Inverter consente l'emissione costante di microonde in differenti livelli reali di potenza, ovvero e' in grado di controllare l’energia erogata in maniera più precisa e costante ottimizzando i tempi di cottura del cibo e incidendo sensibilmente nei consumi di elettricità.

Questi forni, infatti, raggiungono il livello di potenza impostato tramite un funzionamento continuo e graduale, senza alternare successivi cicli di accensione e spegnimento come avviene nei normali forni a microonde.
La tecnologia Inverter, consente inoltre di portare a termine operazioni di scongelamento uniformi in tempi considerevolmente ridotti e di tenere in caldo una pietanza ad una temperatura ideale prima di poter essere servita.

C'e' anche un notevole risparmio di spazio: l'Inverter e' costituito da un numero inferiore di componenti e ciò implica una maggiore ampiezza del vano cottura a tutto vantaggio della capacità del forno.

I prezzi variano a seconda del modello: si parte da 180 euro.

Nessun commento:

Posta un commento