sabato 9 aprile 2011

Buta Stupa


Vi sarà senz'altro capitato al ristorante di non finire l'ultima bottiglia e di pensare “vorrei portarmela a casa”, specie se è quel passito molto speciale con cui avete voluto accompagnare il dolce, o magari quel vino confidenziale che avete interrotto lasciando la bottiglia a metà insieme a una piacevole conversazione e che ora, nel relax di casa, vorreste assaporare ancora per ripensarla e protrarne l'eco.

Nasce nel 2000, da un’idea di Sergio Miravalle, il servizio Buta Stupa (in dialetto piemontese significa bottiglia tappata). Un servizio esistente ormai da oltre dieci anni sul mercato, conosciuto da molti amanti ed estimatori del vino, ma non altrettanto diffuso e praticato dai ristoratori.

E' stato quindi studiato il progetto per promuovere con efficacia questa nuova modalità di consumo conviviale affinché tutti gli utenti potessero usufruirne: appositi tappi per sigillare nuovamente la bottiglia e farla tornare momentaneamente stupa, e per portarsela via con comodità e discrezione sacchetti robusti ed eleganti, in carta con fondo rinforzato, manici in corda e logo distintivo.

Pur offrendo dunque un prodotto elegante confezionato in un packaging caratteristico e ben identificabile, il prezzo (secondo quanto dicono i titolari dell'azienda) sara' contenuto.

Quindi un'invito ai ristoratori perche' si muniscano di questo prezioso oggetto

Le nuove tendenze del Bianco per Samsung

Samsung non ha dubbi: per continuare a crescere il mercato degli elettrodomestici deve evolversi all’insegna di innovazione tecnologica, design e risparmio energetico. E la nuova collezione di prodotti del Bianco che l’azienda ha presentato recentemente nel suo Open Day risponde in modo puntuale a queste tendenze.

Eravamo anche noi presenti all'evento ed abbiamo potuto visionare e valutare queste novita'.


GGH Gran Cru: i primi combinati con tecnologia No Frost Premium di classe A+++ dove efficienza energetica e capienza ottimizzata caratterizzano l’esclusiva serie di frigoriferi, disponibile con un vasto assortimento di finiture e colorazioni per soddisfare lo stile di vita di ogni consumatore. La nuova linea è stata sviluppata massimizzando lo spazio interno per offrire una capienza fino a 400 litri nello stesso ingombro di un combinato tradizionale e integrando le più recenti tecniche di raffreddamento e conservazione degli alimenti. Sistema di gestione separata dei flussi d’aria per rendere costante la temperatura di ogni ripiano, funzione di sbrinamento del frigorifero ottimizzata, possibilità di personalizzare la temperatura a seconda della tipologia di alimento e di far funzionare in maniera efficiente il frigorifero anche quando si è lontani da casa sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di questa gamma rivoluzionaria.


Muse2 CeramicINSIDE è la nuova linea di forni a microonde Samsung dalle linee eleganti, che grazie alle rifiniture interne in ceramica offre un nuovo modo di cucinare ancora più smart, sano e genuino.
Il rivestimento in smalto ceramico consente di eliminare l’umidità, così che odori e sapori non si trasferiscono da una fase di cottura all’altra, e aiuta a prevenire la prolificazione batterica. La speciale finitura dei modelli con tecnologia CeramicINSIDE previene, inoltre, la formazione di graffi e residui, consente di ridurre lo scolorimento delle pareti nel tempo dovuto al calore e rende questi nuovi forni a microonde sette volte più resistente dei normali interni verniciati e anti-macchia d’acciaio.



Infine volevamo farvi conoscere il nuovo robot aspirapolvere NaviBot. Perche' e' bello passare il tempo a cucinare ma se poi qualcuno pensa pure a raccogliere quello che noi sbadatamente facciamo cadere a terra, e' ancora meglio.
Con NaviBot Silencio le pulizie di casa non sono più un peso e delegarle a questo rivoluzionario aspirapolvere diventa sempre più semplice: infatti, grazie al telecomando in dotazione, non c’è più bisogno di abbassarsi per metterlo in funzione. Inoltre, NaviBot Silencio è equipaggiato con una funzionalità che permette di programmare i tempi delle pulizie, che gli permette di lavorare quando si è fuori casa, mentre ci si rilassa fra le mura domestiche o quando si è indaffarati in altre faccende.