giovedì 15 luglio 2010

Gusto Arte Vino...

... che abbreviato fa GAV, un wine bar enoteca a pochi minuti dal centro di Milano (zona Lambrate).

Il gusto raffinato della location si accosta ad un ricco assortimento di vini, ai gustosi abbinamenti gastronomici e al bello dell'arte contemporanea. Ingredienti che rendono il GAV un momento di svago e di animazione delle serate milanesi: si possono ammirare quadri e opere d'arte presentate ciclicamente da vari artisti e assaporare stuzzicanti specialità culinarie, accompagnate ovviamente da del buon vino.
La carta dei vini, infatti, propone oltre 300 etichette tra rossi, bianchi, rosati, vini da dessert e perfino grappe, disponibili a calice o in bottiglia sapientemente consigliati da Lele e compagni, la cui gentilezza e preparazione e' sicuramente confortante.
La sorpresa migliore è pero' la suggestiva enoteca posta al piano interrato, un vero e proprio “mondo enologico” arredato in stile antico dove e' possibile scegliere personalmente la bottiglia che si desidera stappare poi a tavola. All'interno di questa cantina si possono trovare tanti vini di qualità, provenienti sia da zone vitivinicole nazionali che da paesi stranieri, prodotti destinati tanto all'appassionato quanto all'intenditore.

Per quanto riguarda la cucina c'e' poco da dire: il menu non troppo complicato presenta piatti di sicuro interesse con qualche sorpresa fuori lista a seconda dell'estro dello chef; gli antipasti a base di salumi spagnoli e il bis di primi (orecchiette al pesto di pistacchi di bronte e tagliatelle alla granceola) ci hanno lasciati assolutamente piu' che soddisfatti.
Forse e' possibile migliorare qualcosina sulla parte riguardante i dolci, ma ci siamo assicurati che a breve ci saranno grosse novita' in merito ... e ci tocchera' controllare di persona ;))))

GIUDIZIO DE IL CUCINOTTO: 5 stelle
Sito Internet: http://www.gustoartevino.it/

Visitate il loro sito per conoscere gli eventi che organizzano, noi non mancheremo di aggiornarvi con le novita’.