martedì 6 dicembre 2011

Grazie ...

... a tutti i partecipanti alla terza serata del Cucinotto presso il ristorante Jpeg di Milano. Grazie agli sponsor che hanno aderito all'iniziativa e permesso che i prezzo della cena si mantenesse contenuto. Quindi grazie a Bioexpress che ha fornito frutta e verdura bio, a Cacciatori che ha fornito alcuni degli strumenti utilizzati in cucina e infine, ma non per questo ultimo, grazie a La Tenuta dei Ricordi che con il loro olio hanno dato un sapore deciso e sano alle pietanze.

Ovviamente i miei ringraziamenti vanno anche a Simone Salvetti, chef romanziere del Ristorante Viaggiante, compagno di queste avventure che con la sua simpatia e stravaganza ha reso il lavoro in cucina un divertimento costante e a cui va il merito maggiore per la buona riuscita della serata.

Nei prossimi giorni metteremo online l'intervista a Leonardo di Bioexpress.

Al prossimo evento ;))

Fior D'arancio DOCG

Un grande evento in programma il prossimo 19 dicembre per promuovere il Fior D’Arancio, il vitigno autoctono dei Colli Euganei che dal primo di aprile 2011 ha ottenuto la DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) per le versioni spumante, passito e secco.

La presentazione ufficiale avverrà lunedì 19 dicembre, presso lo storico Caffè Pedrocchi sito nel centro di Padova e noto per la sua fama internazionale.