giovedì 12 luglio 2012

Mezze penne con sugo al basilico

Cosa succederebbe se fossi diverso nell'aspetto o nel carattere? Quante cose potrebbero cambiare e quante invece rimarrebbero cosi come sono? Come verrebbero modificate le mie giornate se le vivessi ad una velocita' "normale"???  Me lo chiedo spesso ultimamente: quando rincorro un sogno e, a volte,  quando il sogno rincorre me. 
Quello che vivo oggi, anche adesso mentre scrivo, e' il risultato delle mie azioni, di una serie motivazioni forti, di priorita' e della liberta' che ho di agire e pensare. 

Ma se fossi diverso aspirerei allo stesso sogno?  Se mi accontentassi o se dicessi che  questo "mi basta", il sogno si realizzerebbe? E se rallentassi cosa succederebbe?

Ma e' anche vero che quello che mi appare e' il risultato della  mia mente, che mi nasconde la realta' cosi' come lei e' ... una realta' dove tutto e' privo di esistenza, dove tutto e' vacuo.

... poi ritorno alla mia quotidianita' fatta di lavoro e di ricette, di cucina e divertimento ... sorrido ed ecco una pasta veloce da preparare, molto gustosa anche fredda ;)


Ingredienti (per 4 persone)
1/2 cipolla
3 carote
3 zucchine
300 gr di mezze penne
1 vasetto di sugo Pomodoro e Basilico (Mutti)
olio di oliva extravergine (La Tenuta dei Ricordi)
sale e pepe

Preparazione:
tritate la cipolla e fatela rosolare in una pentola con un po' di olio. Nel frattempo tagliate a le carote e le zucchine a julienne ed aggiungetele alla cipolla. Ricoprite con dell'acqua e' cuocete a fuoco lento per circa 15 minuti. Versate il sugo della Mutti mescolando per altri 5 minuti. Correggete di sale e pepe.

Cuocete la pasta e scolatela al dente, unitela al  sugo e decorate con del basilico