venerdì 24 maggio 2013

La ricetta della domenica: “Seitan alla piastra con pomodoro fresco” e … stoviglie sempre pulite!

Da buon food blogger, le poche volte che mi ritrovo a casa da solo di domenica mi piace dedicarmi alla cucina, sperimentando nuovi abbinamenti, come la ricetta che vi presento di seguito, a base di Seitan, una specialità vegetariana.


Ecco gli ingredienti per 4 persone:
250 g di Seitan alla piastra
1 cipolla bianca

1 vasetto di dadolata di pomodoro fresco (Mutti)

basilico fresco qb
sale

Preparazione:
In un tegame antiaderente scaldate un filo di olio extravergine di oliva e fate soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili. Dopo qualche minuto, quando la cipolla avrà preso un po' di colore, aggiungete il Seitan che avrete tagliato precedentemente a cubetti e la dadolata di pomodoro fresco.

Coprite con un coperchio e cuocete a fiamma moderata per alcuni minuti. A pochi minuti dalla fine della cottura, tritate del basilico e aggiungetelo agli altri ingredienti, mescolate, correggete di sale e servite caldo.


Come sempre però al termine ogni sessione in cucina ho il problema di pulire le stoviglie che ho utilizzato per cucinare.  Ammetto di essere abbastanza disordinato in cucina….  infatti sporco di tutto e di più, anche quando la ricetta da preparare è semplice come quella sopra. Fortunatamente ho una lavastoviglie di ultima generazione che mi aiuta nel lavoro finale limitando il consumo di energia e di acqua, ma soprattutto mi permette di ottimizzare al meglio lo spazio e guadagnare in tempo, ordine e pulizia.


Di recente ho, inoltre, scoperto i prodotti Pril
apprezzando in maniera particolare  PrilDeo-Perls , un deodorante per lavastoviglie che rilascia in maniera controllata il profumo all'interno del vostro elettrodomestico, eliminando i cattivi odori e donando una piacevole  freschezza. Dura fino a 60 lavaggi.


Infine, dato che una lavastoviglie in perfette condizioni lava meglio, allora vi consiglio di utilizzare regolarmente PrilCura–Lavastoviglie un liquido che penetra in tutte le parti meccaniche della lavastoviglie.
L'utilizzo regolare di  prodotti specifici prolunga la vita della  lavastoviglie conservandone la qualità nelle quotidiane prestazioni di lavaggio contro grasso e calcare

Vi rimando infine allo Speciale Pril dove potrete leggere l'ABC della lavastoviglie