sabato 4 giugno 2011

La Birra Libera dell’estate ... e' Frida

Il 16 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, presso Grani&Braci, sarà possibile degustare gratuitamente Frida, la nuova blanche biologica di Birra Libera nata dalla collaborazione tra Gruppo Ethos e un birrificio indipendente.

Parteciperà alla serata anche Lorenzo Bottoni, il birraio che produce le Special di Birra Libera, a disposizione per spiegare il suo metodo di produzione artigianale, rispondere a domande e soddisfare curiosità in merito all’ideazione e realizzazione di una buona birra.

Frida è un adattamento allo stile blanche con un aroma caratterizzato dall’aggiunta di spezie in bollitura: coriandolo, buccia d’arancia ed un'inusuale aggiunta di pepe nero che dona unparticolare aroma.
La rifermentazione avviene con lievito di champagne Epernay, che regala alla birra un paricolare bouquet aromatico e una buona persistenza della schiuma. L’aspetto torbido è tipico di questo stile. Frida è sicuramente una birra rinfrescante che ben si adatta alla stagione estiva per il sapore dissetante e la bassa gradazione alcolica ed e' ottima per un aperitivo o un antipasto non troppo impegnativo.

A tutti i presenti sarà offerto un assaggio di Birra Libera chiara accompagnata da un buffet con finger food e appetizer. Ai clienti che si fermeranno a cena da Grani&Braci verrà invece offerta una media di Frida.

Dove: ristorante Grani&Braci, Via Farini (Ang. G. Ferrari), Milano – tel. 02/36637422

“Sapore dell’Anno”, l’unico marchio di qualità


“Sapore dell’Anno”, l’unico marchio di qualità, attribuito ai prodotti dell’area Food & Beverage, che premia il Sapore sulla base di test sensoriali, approda in Italia, dopo oltre 13 anni di affermata presenza sul mercato francese e a seguito di una fase test positiva sperimentata nel 2010.
La presentazione del progetto e la premiazione dei 6 vincitori di “Sapore dell’Anno 2011” sono in programma per l'8 Giugno p.v., presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, a partire dalle ore 18.30.

L’incontro avrà lo scopo di annunciare ufficialmente il lancio sul mercato italiano di questo marchio di qualità, già affermato in altre realtà europee - oltre alla Francia, anche Belgio, Spagna, Portogallo - grazie alla credibilità raggiunta da parte di consumatori e aziende, sostenuta dal valore aggiunto di una metodologia rigorosa. Lo svolgimento dei test avviene infatti in laboratori certificati basati sull’analisi sensoriale e ogni prodotto candidato, presentato in forma anonima, è assaggiato e valutato da una "giuria" di consumatori indipendenti.

Il conferimento del titolo di “Sapore dell’Anno” costituisce un biglietto da visita notevole per il prodotto che esibisce il rispettivo logo: l’utilizzo del marchio in tutte le leve di comunicazione, consentito ai vincitori per i 24 mesi successivi all’assegnazione del premio, porta grande visibilità e prestigio alla reputazione del prodotto e del brand, e va a costituire un reale elemento di differenziazione dalla concorrenza, proprio perché attribuito dai consumatori