domenica 6 febbraio 2011

ACTICOOK - Lagostina


Da sempre sostengo che viviamo troppo velocemente, corriamo come matti anche per svolgere la piu’ semplice delle attivita’ e ci riempiamo la giornata di impegni come se non potessimo farne a meno. Dedichiamo poco tempo a noi stessi e ancor meno a cucinare. Quindi e’ normale che quando ci e’ stata presentata la nuova pentola a pressione Acticook un leggero sorriso ci e’ apparso in viso. A questo punto voi direte: “Una pentola a pressione non e’ una grossa novita’”. Non avrei saputo darvi torto sino a quando non l’ho vista alla presentazione: ci siamo trovati di fronte ad una vera innovazione nel mondo della cottura a pressione che risponde perfettamente ai bisogni dei consumatori più esigenti, inglobando tre parole chiave (facilita’, velocita’ e sicurezza) che sono cardini inamovibili di questo gioiellino.

Ci e’ piaciuta molto perche’ e’ uno strumento tecnologicamente avanzato, capace di seguire il cuoco passo dopo passo nella preparazione della pietanza mantenendo il livello di benessere e di sapore ad altissimi livelli. Inoltre, in tempi dove il discorso ecologico e’ quotidianità, ha fatto piacere notare la presenza di 3 esclusivi sistemi eco-tecnologici che consentono un sorprendente risparmio di tempo ed energia rispetto ad una pentola a pressione tradizionale con un risparmio di tempo fino al 35% e fino al 20% di energia.

Mentre CSaba dalla Zorza mostrava qualche ricetta noi esaminavamo nel dettaglio la pentola. Un sistema di apertura e chiusura semplificato permette di aprire e chiudere la pentola a pressione semplicemente spostando la levetta posta sul coperchio, la doppia modalita’ di cottura permette di cuocere ogni cibo alla giusta pressione ed e’ dotata di 4 sistemi di sicurezza per garantire la massima tranquillità durante l’utilizzo.

E’ veramente riduttivo cercare di descrivere in un post il piacere di cucinare con Acticook. Riteniamo che ci siano numerose caratteristiche che la rendono semplicissima nell’utilizzo e sicura anche per le persone che non hanno mai utilizzato una pentola a pressione.

Sara’ disponibile all’acquisto da marzo, ma noi nel nostro piccolo speriamo di riuscire a provarla con delle nostre ricette prima di quella data e di darvene conto nei prossimi post