mercoledì 22 maggio 2013

Taste of Milano 2013

Anche quest'anno e' arrivato il Taste of Milano con tante novita'. 




Una nuova location, una casa nel cultural district più cool di Milano: Superstudio Più, Tortona 27! Una  "cittadella della creatività" che produce o ospita grandi eventi di moda, design e arte contemporanea e che per l'occasione apre le porte al food. 

Taste of Milano apre ufficialmente la stagione italiana dei Taste Festivals, l’importante network mondiale che tocca ormai ben 20 città e 4 continenti, dall’Europa all’Asia, passando per Emirati Arabi, Africa e Oceania. Un circuito internazionale che coinvolge ogni anno oltre 200 ristoranti e circa 300.000 foodies nel mondo, appassionati di alta cucina e di eccellenze gastronomiche.

Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni), Enrico Bartolini (Devero Ristorante), Francesco Germani (La Maniera di Carlo), Roberto Okabe (Finger’s Garden), Wicky Priyan (Wicky’s), Andrea Provenzani (Il Liberty), Luigi Taglienti (Trussardi alla Scala), Matteo Torretta (Al V Piano, Grand Visconti Palace), Viviana Varese (Alice Ristorante). Sono gli Chef protagonisti di Taste of Milano 2013. Per molti di loro non è la prima volta, alcuni sono addirittura dei veterani, ma tante sono le new entry selezionate per dare al pubblico la possibilità di sperimentare esperienze gastronomiche sempre nuove.

Taste of Milano si arricchisce così della creatività culinaria di importanti chef di fama nazionale che affiancheranno i colleghi milanesi per entusiasmare il pubblico con tante proposte originali 

Sebbene i Ristoranti siano l’attrazione più importante del Festival, Taste of Milano è soprattutto una festa, un happening di cultura enogastronomica a cui possono partecipare non solo i patiti gourmet, ma chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza unica ed emozionante, di imparare divertendosi e di conoscere ed esplorare il meraviglioso mondo del buon cibo e della buona cucina.

Se poi e' vero che a mangiare bene  si inizia da piccoli non poteva mancare lo spazio dedicato ai bambini che seguiti da esperti e volontari di associazioni culturali,  godranno di un’esperienza Taste tutta loro e, giocando, impareranno a conoscere i principi di un’alimentazione sana.

Al termine della manifestazione non mancheremo di pubblicare foto e impressioni ;)