lunedì 23 maggio 2011

Atmosfera Italiana




Atmosfera Italiana S.r.l. nasce ufficialmente il 22 Aprile 2010 con la motivazione di migliorare la qualità della propria vita.

Il cliente di Atmosfera Italiana è chi desidera soddisfare bisogni funzionali ed emotivi legati alla sfera del benessere, dell'auto-gratificazione, della cura di sé e dei propri cari.

Atmosfera Italiana è uno spazio arredato con oggetti e complementi originali, di design contemporaneo, che contiene specialità eno-gastronomiche, genuine e naturali, e che e' in grado di coccolarci con capi tessili pregiati per la qualità dei filati e la realizzazione sartoriale.

Uno spazio dedicato a tutti coloro che decidono di tenere alta la qualità della propria vita, appagando la vista, il gusto, l'olfatto e il tatto.

Su internet: www.atmosferaitaliana.it

Focaccia ai semi


Ingredienti:
400 gr di farina 00 (Molino Chiavazza)
100 gr farina integrale
7gr di lievito di birra
1 c di malto
sale
olio di oliva extravergine
semi di sesamo e di lino (Melandri Gaudenzio)
timo (MondoSpezie)

Preparazione:
Unire il lievito, il malto e i semi alle farine. Versare circa 250gr di acqua e impastare energicamente per 10 minuti sino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Far riposare per circa un'ora l'impasto.

Al termine del periodo di riposo, con le mani unte di olio trasferire la pasta in una teglia foderata di carta forno, stenderla delicatamente, date una spolverata di timo ed infornate a 200 gradi per circa 30 minuti .