martedì 22 febbraio 2011

Torte monumentali con Emanuele Saracino


Emanuele Saracino e' tra i più brillanti e conosciuti chef italiani nel settore della pasticceria, consulente e membro di giurie in ambito internazionale, autore di ricette di pasticceria per rinomate riviste del settore.
Lo potrete conoscere mercoledì 23 Marzo durante il corso di Torte monumentali che terrà presso il laboratorio dell'azienda Patiservice di Villaverla (Vicenza). Il corso, rivolto ai professionisti del settore, è gratuito. Inizierà alle ore 14,30 e terminerà alle ore 18,30.

Il maestro Saracino utilizzerà i suoi innovativi prodotti e metterà a disposizione degli intervenuti le sue ricette.

Sara' disponibile anche un DVD della durata di 30 minuti che offre utili informazioni sulle torte da ricorrenza.

Ulteriori dettagli saranno disponibili sul sito della Saracino.

Su internet: http://www.saracinogelati.com/index.php

Cous Cous melanzane e peperoni


Ingredienti:
1 T di cous cous
1/2 peperone
1 melanzana
1 cipolla
pepe nero (MondoSpezie)

Preparazione:
tagliate la cipolla e fatela soffriggere con un po' d'olio. Nel frattempo tagliate la melanzanaa cubetti e il peperone a listarelle. Quando la cipolla avra' preso un po' di colore aggiungete le verdure e una tazza d'acqua. Salate q.b, coprite e cuocete per circa un 15 minuti a fuoco lento. Al termine l'acqua deve essere stata completamente assorbita e le verdure naturalmente devono essere ben cotte. Se cosi non fosse avete lasciato il fuoco troppo alto ;), aggiungete dell'acqua calda e proseguite per qualche altro minuto.

Cuocete il cous cous come meglio preferite e servitelo con le verdure ... con una leggera spolveratina di pepe nero.