lunedì 7 gennaio 2013

Polpettine miglio, piselli e feta

Sono un drogato e mi faccio di vita ... nel 2013 mi regalero' mille notti di serenità, mille notti di  felicità. Niente incomprensioni, niente dubbi ma desideri, passioni e tante emozioni ...  piccoli sogni ...

Ingredienti:
1 B di miglio
200 gr di piselli
1 cipolla
1 confezione di feta
sale e pepe
olio extravergine di oliva (La Tenuta dei Ricordi)
pan grattato


Preparazione:
cuocete il miglio in acqua sino al suo assorbimento. Utilizzate una proporzione di 1 a 3 ovvero 1 dose di miglio e 3 di acqua.
Nel frattempo fate soffriggere la cipolla ed insaporite i piselli che avrete scolato. Versate in un robot da cucina insiema alla feta, ad un goccio di olio e frullate sino ad avere una crema morbida.

Unite in una ciotola capiente il miglio alla crema appena ottenuta e insaporite con il sale e il pepe. Se il composto dovesse risultare troppo liquido aggiungete del pangrattato.

Con le mani formate delle polpettine che andrete a posare su una placca da forno e successivamente in forno a 200 gradi per circa 10 minuti.

Al termine estraete dal forno e fate raffreddare. Noi abbiamo utilizato l'abbattitore per avere la possibilita' di mangiarle subito ... qualcuna l'ho pure surgelata nel mio Fresco: me le tengo per gustarmele nei prossimi mesi ...