lunedì 31 gennaio 2011

Identità Golose 2011


7 anni e altrettante edizioni di Identità Golose. Quella aperta ieri a Milano e' un'edizione all'insegna dell'ottimismo e della passione che contraddistingue gli organizzatori e noi partecipanti :)). Con un discorso molto schietto Paolo Marchi, ideatore e curatore, ha inaugurato l'evento elencando i temi chiave: Lusso della Semplicità sono le parole d'ordine che portano alla ricerca di segni e di gesti, ovvero la necessita' di capire cosa rimane di immutato nel tempo in una ricetta e quali sono i segni e i gesti che caratterizzano anche il più creativo dei cuochi.
In questi tre giorni di congresso i grandi prodotti della cucina italiana diventano protagonisti: dunque non solo caviale e spumanti, ma prodotti di tutti i giorni che servono a raccontare e rappresentare il meglio dei prodotti tra i fornelli d'Italia. E' cosi' che grandi chef si alternano tra palco e cucina, e i migliori produttori d'Italia mettono in mostra le loro delizie.

Quest'anno inoltre Identita' Golose collabora con WINELOVE unico evento italiano dedicato a vini di altissima qualità a prezzi accessibili. E' possibile trovare una selezione di Cantine, emergenti o già affermate, che vantano nella loro produzione autentici oscar qualità prezzo. All'interno di questa manifestazione esistono dei corsi di cucina della durata di 20 minuti ciascuno dove e' possibile imparare come ricevere a casa e sorprendere gli amici con semplici trucchi. Ideale per tutti i winelovers milanesi e non ...