lunedì 4 luglio 2011

BenRiach 'Curiositas' 10 anni

Fa caldo e avete appena finito una cena in compagnia. Siete pronti ad ordinare qualcosa che vi aiuti a terminare questa serata deliziosa tra amici. Cosa chiedete? BenRiach 'Curiositas' 10 anni ovviamente.


Il BenRiach 'Curiositas' 10 anni mixato con soda si candida a diventare il long drink dell'estate 2011.

Servito liscio o con ghiaccio è un’esplosione aromatica di torba con sfumature fruttate, ma mixato con soda, il BenRiach ‘Curiositas’ 10 anni diventa l'alternativa ai soliti drink estivi di cui ormai siamo sinceramente un po' stanchi.

BenRiach ‘Curiositas’ è uno Speyside Whisky invecchiato 10 anni con una gradazione di 46° (vi consiglio quindi moderazione). Distillato da orzo maltato torbato (come l'antico sistema di preparazione dei whisky scozzesi) si presenta con una certa "classe" e un carattere originale e forte; all'occhio mostra un color ambrato mentre al gusto si fa sentire importante ed intenso; ai forti aromi di torba si mescolano amabilmente sentori di frutta, nocciole, legno di quercia e si nota una certa persistenza di spezie.

Proposto in esclusiva da Pellegrini S.p.A, BenRiach ‘Curiositas’ è disponibile presso le enoteche di qualità e nelle carte vini dei ristoranti più rinomati.

Prezzo al pubblico: a partire da 40,00 euro.

Farfalle zucchine e mozzarella


Ormai il caldo si sta facendo sentire e mettersi ai fornelli non fa poi cosi' tanto piacere. Quindi ricette veloci e il piu' possibile fresche.

Ingredienti:
250 gr di pasta formato farfalle
3 zucchine
1 mozzarella
olio extra vergine di oliva (La Tenuta dei Ricordi)
sale e pepe

Preparazione:
Lavare e tagliere le zucchine e dadini e farle cuocere in una padella antiaderente con un filo d'olio (durante la cotture se serve aggiungere un pò d'acqua), salare e pepare.
A parte mettere a bollire l'acqua per la pasta, che calerete a metà cottura delle zucchine. Prima di colare la pasta aggiungere dell'acqua fredda nella pentola di cottura per bloccare la cottura.
Aggiungere le zucchine e la mozzarella tagliata anch'essa a dadini, mescolare e servire.

Una variante per chi non vuole latticini nella propria alimentazione potrebbe essere quella di sostituire la mozzarella con dei pomodorini ciliegia.

Ricetta di: Maria