domenica 16 ottobre 2011

Milano SaporBio 2011

Si e' tenuta appena una settimana fa' la quinta edizione della manifestazione Milano SaporBio, ideato da Marco Columbro e Stefania Santini, evento di comunicazione e promozione dell’alimentazione biologica e degli stili di vita eco-compatibili. Sede dell’evento, il prestigioso Palazzo Giureconsulti nella centralissima Piazza Mercanti a pochi passi dal Duomo.

Samsung

L'open day della Samsung del 13 ottobre e' stata l'occasione per poter vedere le ultime novita' del settore food presentate dall'azienda.

Ed è proprio qui che hanno ricreato quella che chiamano "La Stanza degli Elettrodomestici" all'interno della quale che si trovano prodotti con tecnologia all’avanguardia. La Stanza degli Elettrodomestici riunisce tutti i dispositivi capaci di migliorare la vita domestica di ognuno, rispondendo alle esigenze di efficienza, risparmio, performance e spazio che le condizioni di vita di oggi impongono.

A Milano, sono stati ripresentati tutti i migliori prodotti del bianco Samsung: dal built-in – con forni e piani cottura – ai prodotti free-standing, rappresentanti dai frigoriferi Serie GGH – i primi combinati con tecnologia No Frost Premium di classe energetica A+++ – e dal forno a microonde "intelligente" Perfetto, il primo forno a microonde multifunzione caratterizzato da una straordinaria tecnologia con sensore, progettata per programmare e monitorare i processi di cottura semplicemente con un tocco di dita!

Con Perfetto una volta posizionati i cibi sul piatto girevole basta premere il tasto Sensor Cook per scegliere tra 35 programmi di cottura disponibili, e grazie a speciali sensori Perfetto provvede a misurare il peso e a suggerire il programma ed il tempo di cottura. Durante l’intero processo il sensore per l’umidità lavora simultaneamente per assicurare un risultato perfetto senza inaridire gli alimenti, lasciandoli morbidi e teneri.

Una soluzione intuitiva, intelligente e semplice, per una cucina gustosa e allo stesso tempo salutare, con piatti pronti in tempi rapidi.

www.sonotigre.it

Ve li ricordate i "formaggini Tigre"? Forse non e' proprio corretto parlare al passato dato che sono un prodotto attualmente in commercio, ma a me ricordano la mia infanzia: me li dava a merenda la mia nonna e devo anche essere sincero, a quei tempi non li apprezzavo per niente ... ;)) ma si sa che da piccoli i gusti sono un po' "particolari".

Oggi il Gruppo Emmi Italia, che fra i suoi marchi annovera Tigre, lo storico brand di formaggio fuso a spicchi e fettine di puro Emmentaler, ha creato Sonotigre.it l’innovativa piattaforma multimediale che nasce dallo spirito di aggregazione attorno al concetto: "Condividi il tuo modo di essere Tigre".

Dunque ci troviamo di fronte ad un portale dove tutti coloro che si "sentono Tigre" possono ricercare informazioni, raccontare e condividere la propria esperienza in qualsiasi campo della vita reale, lasciare un pensiero e vincere numerosi premi messi a disposizione dalle aziende partner presenti.

Non vi resta che registrarvi e contribuire alla crescita del portale. Buona fortuna