martedì 27 settembre 2011

SOYJOY: la nuova generazione di snack

Anche in Italia è arrivato SoyJoy, uno snack di nuova generazione specificamente studiato per tutti coloro che ricercano uno stile di vita attivo e salutare.

All'inizio, l'idea che mi ero fatto era quella di trovarmi di fronte a una delle numerose barrette sostitutive del pasto; idea che, detto tra noi, mi aveva bloccato dallo scrivere questo post. Un po' di documentazione mi ha fatto conoscere meglio il prodotto mentre un assaggio mi ha dato le certezze che cercavo ... e comunque questa e' informazione ;)) ... ad ognuno poi sempre la massima liberta' di scegliere.

SoyJoy, nato in Giappone, e' un mix di frutta e soia (proveniente da una filiera garantita non OGM) racchiuso in poche calorie: 120Kcal per ogni barretta da 30gr. E' ricca di proteine di soia e aminoacidi essenziali, isoflavoni, fibre, acidi grassi polinsaturi omega-3 e omega-6 e priva di grassi idrogenati.
A differenza di altri snack e' caratterizzato dall'avere un basso indice glicemico (28/100) che aiuta a non creare i classici picchi di glicemia ed insulinemia ma produce una liberazione graduale di energia; ideale dunque per l'adeguato apporto energetico quotidiano consigliato a metà mattina o pomeriggio.

SoyJoy è disponibile in pratiche confezioni monoporzione in sette diversi gusti golosi di frutta: arancia, banana, fragola, goji, mirtillo, mela, prugna.

Su internet: www.soyjoy.it