lunedì 18 giugno 2012

Una ricetta alla conquista della serenita' ...


Ultimamente, non so il perche' ;), mi abbandono spesso ai miei pensieri e non riesco a tenere la mente lucida come dovrei e vorrei. Penso a quando mi e' stato tolto negli ultimi mesi, ad un decennio speciale terminato e al fatto di essermi trovato a ricominciare tutto da zero, all'improvviso, ma soprattutto penso a quella serenita' che desidero tanto raggiungere.

Un desiderio costante che mi logora e mi pulsa in testa sovrastando ogni altro mio pensiero; per una serenita' lontana, a tratti "vulcanica" da quanto mi turba, ma allo stesso tempo molto fragile da affacciarsi timidamente a me quando meno me lo aspetto. Una serenita' difficile da raggiungere, ma che inseguo e che cerco di conquistare ogni giorno ... ignara lei di quanto possa essere determinato ... ;)

Come sarebbe facile se la si potesse conquistare prendendola per la gola e voi, se fosse possibile, vi fareste scappare questa occasione? :)

Intanto mentre riflettevo su quanto sopra preparavo una tarte tatin dolce con frutta (mele e pere), veloce da realizzare con la frolla al farro. La giusta tentazione alla quale non si puo' rinunciare.





La ricetta? Al mio cantiere presso la Cucinoteca, Via Muratori 32, mercoledi 20 dove potremo prepararne una insieme. Che ne pensate? Io vi aspetto ;)