mercoledì 20 aprile 2011

Rivoluzione nelle abitudini della telefonia domestica


Milano, 14 aprile 2011. Gigaset Communications ha presentato Gigaset L410, la nuova clip vivavoce.

Il nuovo accessorio regala, mentre si parla al telefono a casa o in ufficio, la massima libertà di movimento e la possibilità, avendo le mani libere, di potersi ugualmente dedicare alle attività domestiche in cucina, in giardino o in ufficio, avendo una capacità d’uso fino a 50 metri all’interno e fino a 300 metri in outdoor.

Per rispondere ad una telefonata, basta una semplice pressione sul comodo “tastone” centrale; con l’altro tasto si potrà regolare il volume della suoneria e dell’altoparlante.

Semplice anche l’installazione: quando si usa la clip la prima volta, deve essere registrata sulla base del telefono con tecnologia DECT/GAP, così come avviene per una qualunque cornetta telefonica. Gigaset L410 è particolarmente comodo anche per l’alimentazione a batteria che garantisce lunghe telefonate e un’autonomia di 5 ore in conversazione.

Questo evento e' stato anche una divertente occasione per vedere 5 giornalisti cimentarsi nella preparazione di un dolce a cucchiaio sotto l'attenta e severa supervisione di Benedetta Parodi, e una piacevole sorpresa nel ritrovare una nostra vecchia conoscenza: ActiCook, la pentola a pressione della Lagostina.

Il Cucinotto incontra Benedetta Parodi

Pochi minuti in compagnia di Benedetta Parodi che gentilmente ha risposto ad alcune domande del Cucinotto.

Benedetta, dalla fine del 2008, abbandonata la conduzione del telegiornale, conduce all'interno dello stesso la rubrica culinaria Cotto e mangiato, registrata direttamente nella cucina di casa sua. Dopo aver raccolto varie ricette da fonti disparate, ha pubblicato nel 2009 un libro di cucina che porta il medesimo nome della rubrica, che ha venduto oltre 800 000 copie, mentre nel 2010 ha pubblicato un altro libro chiamato "Benvenuti nella mia cucina" con altre nuovissime ricette.