giovedì 16 giugno 2011

Con il Cucinotto e Olivia&Marino a Taormina

Sabato 11 giugno ha aperto i battenti l’edizione 2011 del Taormina Film Fest, il principale evento cinematografico dell’estate italiana, che quest’anno è dedicato a una rassegna sul Maghreb.

Se avrete modo di visitare la suggestiva località siciliana in questa settimana di iniziative legate al mondo del Cinema, e soprattutto se siete amanti dello sfizio passate alla Bottega di Olivia&Marino che sarà presente al Film Fest con uno stand in cui potrete rilassarvi gustando un aperitivo con i loro prodotti, accompagnati da deliziose salse speciali e bevande tradizionali.

Ma la grande sorpresa sara' per sabato 18 giugno, il giorno di chiusura della manifestazione, quando seguendo un itinerario prodotto da il Cucinotto e la supervisione della Cercasfizio siciliana Isabella Lorefice, vi porteremo alla scoperta dello sfizio autentico di questa affascinante città.

Passeggeremo tra le meraviglie di Taormina, dal Duomo a Piazza IX aprile, il ‘salotto’ più elegante della città, caratterizzato da bar all’aperto e artisti di strada, per poi lanciarci alla scoperta della tradizionale granita siciliana al Bambar, e del vero cannolo siciliano alla Pasticceria Etnea.
Faremo tappa, inoltre, al Kerameion dove scopriremo i segreti dell’arte decorativa della ceramica, grazie al maestro Marco Monforte, e - per concludere – ci rilasseremo scambiando quattro chiacchiere con un freschissimo aperitivo firmato Olivia&Marino all’Antico Caffè San Giorgio.

Se volete partecipare a questo nuovo incontro con i Cultori dello sfizio, scriveteci a blog@oliviaemarino.it, ma affrettatevi: i posti ancora disponibili sono limitati!