sabato 26 marzo 2011

Menu per celiaci



Il ristorante Grani&Braci di Milano ha ideato un nuovo menu dedicato ai celiaci che da oggi possono gustare un’ampia selezione di sfiziosi piatti senza glutine e non contaminati.

Per gli intolleranti al glutine mangiare al ristorante non è più un problema: fedele alla propria responsabilità sociale di impresa, il Gruppo Ethos propone infatti pietanze realizzate autonomamente per garantire che non avvenga la contaminazione accidentale da glutine.

Per la realizzazione di pane, primi piatti, pizza e dolci, il Gruppo Ethos si affida al laboratorio artigianale “Manna e dintorni” di Missaglia, in provincia di Lecco. La cottura di tutti i piatti avviene invece nelle cucine del Gruppo Ethos mediante l’uso di apparecchi dedicati in modo da eliminare il rischio di contaminazione con le farine contenenti glutine.

Per quanto riguarda i secondi, Grani&Braci consiglia un’ampia selezione di carni, le stesse presenti nel menù, che vengono cotte sulla griglia a legna in un ambiente totalmente separato dalla cucina e al sicuro da possibili contaminazioni.

Dall’antipasto al dolce, con la possibilità di accompagnare il pasto con una buona birra gluten free, anche i celiaci possono godersi una serata o un pranzo al ristorante in assoluta sicurezza e con l’imbarazzo della scelta grazie alla grande varietà dei piatti in menu