mercoledì 26 ottobre 2011

Pasta e panettone

Una ricetta insolita, non vegetariana questa volta, ma che avevo in mente da tempo e che, grazie alla Fabbrica della Pasta di Gragnano, ho avuto la possibilita' di mettere in tavola. Nei prossimi giorni vi presentero' la versione vegetariana ;)) promesso!!


Ingredienti:
4 ’a Caccavella (Fabbrica della Pasta di Gragnano)
1 cipolla di Tropea
20 pomodorini
2 zucchine
100 gr di gamberetti (gia' puliti)
1 fetta di panettone spessa 1 cm
sale
pepe (MondoSpezie)
olio extravergine di oliva

La colazione “Made in Bialetti”

Ho incontrato nuovamente l’Omino coi baffi, l’icona Bialetti, qualche giorno fa durante una colazione in centro a Milano per la presentazione della nuova linea Bialetti Gift, una serie esclusiva di prodotti dedicati al momento della colazione e corredata da una serie di accessori allegri, funzionali e di design.

Si parte con il Set caffè in porcellana per una persona fino ad arrivare a quello per quattro persone composto da 14 pezzi inclusi zuccheriera e lattiera coordinate. Per gli amanti della classica "colazione all’italiana", Bialetti dedica uno speciale Set da cappuccino, mentre chi preferisce il gusto e l’atmosfera tipica dell’"american breakfast" potrà scegliere fra la tazza jumbo in porcellana o tra 4 diversi modelli di Mug che riportano il simpatico Omino mentre illustra come si prepara un buon caffè attraverso le originali vignette di Paul Campani.

Ogni set ha come protagonista l’Omino coi baffi ed è presentato in un’elegante confezione regalo appositamente disegnata per la linea che trasforma ogni set e ogni oggetto in un’originale idea regalo Natale.

Buona colazione ;)