sabato 27 agosto 2011

Cornettificio La Dolciaria Stabiese srl

Qualche giorno fa vi avevo accennato della mia colazione a Castellammare ed oggi, come promesso, vi parlo de La Dolciaria Stabiese srl, forse la piu' antica cornetteria di Castellammare, operativa anche questa 24 ore al giorno. I suoi dolci arrivano in tutti i bar di Castellammare e in quelli delle zone limitrofe; inoltre qui si fermano tutti i nottambuli che rientrano al mattino dalle serate nelle discoteche sorrentine e quelli come me ... golosi da far schifo ;))))


L'insegna, il negozio sono ancora quelli di una volta e il tutto e' veramente spartano: dal marciapiede, oltrepassando la saracinesca, ci si ritrova subito il bancone con cornetti, krapfen e graffe (di queste vi daro' la ricetta prossimamente) in bella mostra. Il retro con tutti i macchinari (forni, friggitrici ecc) e' li dietro separato da una semplice porticina, sempre aperta, e che permette di "ammirare" gli uomini al lavoro ;)))

Un bel giorno ho preso coraggio e mi sono avventurato nel loro laboratorio dove mi hanno concesso di fare qualche foto durante la preparazione dei cornetti mattutini. Non ho imparato a prepararli ma vi assicuro che quelli che ho mangiato ripieni di cioccolato sono stati una delizia ... ;))) Assolutamente da provare!!

8 commenti:

  1. Bravo, sei proprio un vero gastronauta.

    RispondiElimina
  2. Ma quale gastronauta... è solo un golosone spaziale!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. hahaha senti chi parla ;))))
    domani ti porto i biscotti di Castellammare

    RispondiElimina
  4. Bravo! così ci beviamo il vinello che ho comprato per te e zio Mao!! ;-) Dolce BiancO di Putignano...

    RispondiElimina
  5. che bontà, anche in una città vicina alla mia c'è un cornettificio che fa robe spettacolari :)) Oddio non ci devo pensare altrimenti sai la dieta che fine fa??? :(
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  6. Cioa Luna, la tua dieta fa la fine della mia ;)))
    ... in vacanza ci ho rinunciato ;)))

    cioa cris

    RispondiElimina
  7. Accidenti che bontà!
    Oltre che goloso, sai come tentare il palato altrui, Cristiano.
    Bellissimi questi cornetti, mi fan venire una voglia matta di metter mano alla ricetta e sfornarli l'indomani mattina.
    Un sorriso.

    RispondiElimina