mercoledì 6 aprile 2011

FOODA | Food Design Association


Sabato 16 aprile dalle 19.30 - grazie alla collaborazione di Pentole Agnelli, il premiato chef trentino Peter Brunel interpreterà in chiave gastronomica il ruolo del food design nel futuro del cibo con la realizzazione di una serie di piatti innovativi.

L’evento sarà preceduto, alle 18.30, dalla presentazione del progetto Taste No Waste di Diane Bisson, antropologa e direttrice del laboratorio di food design presso la Scuola di Disegno Industriale dell’Università di Montreal.


FOODAM | Food Design & Art Museum è un progetto di FOODA ideato per esplorare le possibilità comunicative e tecnologiche del cibo in ambito artistico, scientifico, sociale e gastronomico al fine di promuovere una progettazione più consapevole degli 'atti alimentari'.

I progetti e gli eventi che costituiranno la mostra avranno il compito di immaginare il cibo di domani e le sue ripercussioni sull’estetica, sulla cultura e sull’ambiente come un tutt’uno inscindibile; la necessità di comprendere che il bello deve essere anche buono e sostenibile; di valutare le nostre azioni e i nostri consumi in una prospettiva storica oltre che emozionale.

Dalla consapevolezza delle implicazioni economiche, sociali e culturali della nascente disciplina del food design dipende gran parte del benessere dell’uomo e dell’ambiente. Il raggiungimento di tale benessere è il primo obiettivo del design

Nessun commento:

Posta un commento