lunedì 2 maggio 2011

Grani&Braci e la DietaGIFT

Milano, aprile 2011 – Il ristorante Grani&Braci di Milano ha organizzato una serata dedicata alla DietaGIFT, regime alimentare che ricerca salute e benessere senza rinunciare al gusto, ideato dai medici nutrizionisti Luca e Attilio Speciani.

Si tratta di una dieta che non prevede un controllo stretto delle calorie assunte, ma piuttosto un'attenzione ragionata verso il consumo dei carboidrati e verso la qualità dell'alimentazione.

Il punto di partenza per perdere peso consiste nell'attivazione del metabolismo attraverso una graduale educazione al movimento e un'intelligente distribuzione dei pasti nella giornata.
È questo infatti il primo dei tre cardini attorno ai quali ruotano tutte le regole della DietaGIFT: l'attivazione metabolica, la calma insulinica, la qualità dei nutrienti ...

Durante la serata Luca Speciani ha presentato la filosofia della DietaGIFT e il Cucinotto ve ne ripropone una versione short ...

3 commenti:

  1. è proprio vero!!!non conoscevo questa dieta gift, ma è esattamente il tipo di alimentazione che consiglio sempre a chi vuole perdere peso o semplicemente mantenerlo... il problema è che genralmente le persone vogliono tutto e subito, preferendo diete agressive con cui perdere tanto in poco tempo...per poifinire a recuperarli tutti con gli interesi mangiando sempre meno...uno di questi giorni magari scrivo un post a questo proposito facendo riferimento al tuo per approfondire l'argomento!!

    RispondiElimina
  2. grazie Sere, ho trovato interessante pure io l'argomento ... e' sicuramente da approfondire ... a breve infatti un'intervista con il Dott. Speciani per chiarire alcuni interrogativi.

    Teniamoci in contatto

    ciao

    RispondiElimina