sabato 21 maggio 2011

Sughero e WWF insieme per due importanti appuntamenti

La Campagna internazionale d’informazione e sensibilizzazione sul sughero - promossa da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno per l’Italia, insieme a Amorim Cork Italia, Colombin & Figlio, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri - scende in campo al fianco di WWF per due importanti celebrazioni, l’Anno Internazionale delle Foreste e la Giornata delle Oasi.
Aderendo a queste due iniziative, si vuole valorizzare e diffondere le caratteristiche peculiari del sughero e il prezioso contributo che le foreste di sughero “mediterranee” offrono alla difesa del nostro ecosistema

Il 2011 è stato proclamato dall’ONU Anno Internazionale delle Foreste (AIF): 365 giorni dedicati ai “polmoni verdi” del nostro pianeta, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gestione sostenibile e la tutela delle foreste e spingere i diversi Stati ad assumere impegni concreti per l’attuazione di politiche ambientali più attente e rigorose.

La Giornata delle Oasi WWF, in programma il 22 maggio, quest’anno sarà quindi dedicata ai boschi italiani. Per l’occasione il WWF aprirà gratuitamente le circa 100 Oasi italiane che l’Associazione gestisce ormai da decenni, per far scoprire ai visitatori, accompagnati dagli esperti del WWF, le meraviglie boschive italiane, che non solo offrono riparo e sostentamento a diverse specie di piante e animali, ma contribuiscono anche ad avere aria più pura, difendono il pianeta dai dissesti idrogeologici, offrono risorse, bellezza e posti di lavoro.

La Campagna sul sughero sarà presente nelle Oasi di Vanzago (Milano) e Macchiagrande (Roma) in cui sarà possibile ricevere materiale informativo sulla campagna e sul sughero e partecipare a laboratori didattici tenuti dallo staff WWF.

Su Internet: www.ilsughero.org

1 commento:

  1. Cioa Cris, ho finalmente scritto il post sulla serata da Grani & Braci, ho inserito il link del tuo blog ( anche tra "gli amici " nella home page! ).
    Questo è il link
    http://singerfood.blogspot.com/2011/05/da-grani-braci-birra-vs-vino.html

    A presto
    Pietro

    RispondiElimina