sabato 9 luglio 2011

Foto e video del vero cannolo siciliano

E' stata una prova difficile, molto faticosa e che Il Cucinotto ha affrontato con coraggio e dedizione con il solo e unico scopo di far conoscere la verita' a tutti i nostri lettori.

Dovevamo rispondere alla domanda: ma quanto e' buono il cannolo siciliano? Dunque durante il week end con gli amici di Olivia&Marino non potevamo non cogliere l'occasione per risolve questo dubbio amletico ...

La risposta nel video che segue. Vi avvisiamo pero' che le immagini che vedrete possono avere un contenuto ad alto livello glicemico e sconsigliamo la visione ad un pubblico sensibile all'argomento ... Noi stessi, al terzo assaggio, abbiamo accusato una certa insofferenza ad alcuni ingredienti, ma solo al quarto cannolo abbiamo potuto dare una risposta certa e soddisfacente ;))



La Pasticceria Etna nasce a Taormina nel 1963, in piena dolce vita.
Giuseppe Chemi, pasticcere messinese che aveva lavorato nei migliori alberghi di Taormina, apre un piccolo punto vendita che successivamente trasferisce sul Corso Umberto I, arteria e salotto buono della cittadina.
Punto di forza del bar pasticceria Etna, a Taormina, che propone dolci e confetteria tipici talvolta desueti, è l’artigianalità della lavorazione, trasmessa nel corso degli anni ai pasticceri che realizzano ancora oggi i dolci tipici siciliani.
Il signor Chemi ha ceduto l’attività recentemente, la nuova gestione ha mantenuto intatti sia i presupposti che il personale da lui impostati, nel segno di quella continuità che garantisce la qualità e la cortesia di sempre ai propri clienti.
Tra le specialità che oggi come allora vi delizieranno troviamo i cannoli siciliani, la cassata, la pignolata, i dolci in pasta di mandorla, dolci di marzapane, torrone e i panini di cena: prodotti tipici di Taormina preparati con cannella e sesamo.

3 commenti:

  1. scusate tanto ma si vede solamente il riempimento del cannolo, non si vede come si fa la pasta, come si frigge, come si fa la farcia, si vedono solo persone che lo mangiano....era buono? grazie ma potevate fare uno sforzo maggiore e mettere la ricetta,sarebbe stato meglio, anche perché io devo farli fra qualche giorno...

    RispondiElimina
  2. Ciao Tamtam hai ragione ma e' stata solo una chiacchierata con la proprietaria alla quale e' seguita la degustazione, nessun segreto ci e' stato svelato purtroppo ;))

    RispondiElimina
  3. Cristiano molto volentieri, ma la settimana prossima, se mercoledì vanno un po' giù le temperature, altrimenti a Roma si muore e in cucina mia non ti dico, due giorni fa avevo pane da cuocere, è tutto il giorno è stato acceso il forno...comuqnue li faccioe poi ti avviso, adesso ti metto nel blogroll, io ho un altro blog neonato di solo pane, potrebbe interessarti, lì insegno a fare il lievito madre in coltura liquida e altro e pane, pane, pane, si chiama appunto: ilpane.blogspot.com, era un mio desiderio e l'ho aperto, un caro saluto...

    RispondiElimina