giovedì 4 agosto 2011

Melanzane e finger food


Ingredienti:
3 panini saporiti (vedi qui)
1/2 melanzana
1/2 mozzarella di bufala
1 T di pomodorini ciliegia
2 C di ultra salsa basilico e castagne (alcubo3)

Preparazione:
preparate i panini secondo la ricetta. Una volta raffreddati tagliateli nel mezzo.
Tagliate a fettine la mozzarella e a rondelle la melanzana. Scottate su una piastra la verdura e scaldate a parte la salsa al basilico.

Ora la composizione: prendete dei piattini (noi abbiamo scelto i "Velo" trasparenti di Atmosfera Italiana) e poggiate una fetta di pane, ora alternate gli altri ingredienti come piu' vi aggrada. Noi abbiamo messo la mozzarella, un cucchiaino di salsa, melanzana, pomodorini, melanzana e ancora mozzarella.

Potete mangiarli con le mani e se preferite chiudete il tutto con l'altra meta' del panino saporito in modo da avere un mini sandwich super delizioso ;)

6 commenti:

  1. Questa torretta di melanzane è stupenda! Complimenti per la presentazione e la salsa di basilico e castagne che m'incuriosisce non poco...

    RispondiElimina
  2. Direi sapori contrastanti...intanto complimenti per averci pensato...e poi un bravo per la presentazione...sicuramente da assaggiare, :-)

    RispondiElimina
  3. Proprio una bella idea! Sono deliziosi!

    RispondiElimina
  4. ma che carine queste torrette di melanzane....io sto mangiando solo melanzane, così ora fccio anche queste....ciao carissimo

    RispondiElimina