martedì 27 settembre 2011

SOYJOY: la nuova generazione di snack

Anche in Italia è arrivato SoyJoy, uno snack di nuova generazione specificamente studiato per tutti coloro che ricercano uno stile di vita attivo e salutare.

All'inizio, l'idea che mi ero fatto era quella di trovarmi di fronte a una delle numerose barrette sostitutive del pasto; idea che, detto tra noi, mi aveva bloccato dallo scrivere questo post. Un po' di documentazione mi ha fatto conoscere meglio il prodotto mentre un assaggio mi ha dato le certezze che cercavo ... e comunque questa e' informazione ;)) ... ad ognuno poi sempre la massima liberta' di scegliere.

SoyJoy, nato in Giappone, e' un mix di frutta e soia (proveniente da una filiera garantita non OGM) racchiuso in poche calorie: 120Kcal per ogni barretta da 30gr. E' ricca di proteine di soia e aminoacidi essenziali, isoflavoni, fibre, acidi grassi polinsaturi omega-3 e omega-6 e priva di grassi idrogenati.
A differenza di altri snack e' caratterizzato dall'avere un basso indice glicemico (28/100) che aiuta a non creare i classici picchi di glicemia ed insulinemia ma produce una liberazione graduale di energia; ideale dunque per l'adeguato apporto energetico quotidiano consigliato a metà mattina o pomeriggio.

SoyJoy è disponibile in pratiche confezioni monoporzione in sette diversi gusti golosi di frutta: arancia, banana, fragola, goji, mirtillo, mela, prugna.

Su internet: www.soyjoy.it

5 commenti:

  1. e tu sei convinto che questa sia una cosa sanissima? ma non è meglio una sana fetta di torta di mele? non ti offendere ma io faccio l'avvocato del diavolo, siccome non amo queste cose te lo devo dire, però giuro che quando lo troverò, spero tardi, lo proverò.....non offenderti Cristiano, sai ognuno il suo mestiere, il tuo quello di fare pubblicità, il mio quello di combatterla. un caro saluto...

    RispondiElimina
  2. Ciao TamTam mi fa piacere se fai l'avvocato del diavolo ;)) anzi e' giusto che qualcuno dica la sua opinione anche se questa e' negativa.

    Lo scopo del Cucinotto, oltre a quello di presentare ricette, e' anche di informare (non fare pubblicita' perche' non prendiamo soldi) su quanto troviamo in commercio nel nostro Paese (alimenti, accessori ...) nel settore food.

    Io non posso dirti se Soyjoy e' "sanissima", ho assaggiato il prodotto (non scrivo mai di qualcosa senza prima averlo provato) riportando "la mia esperienza": personalmente trovo queste barrette migliori di altre in commercio, ho apprezzato il fatto che non abbiano grassi idrogenati e la soia non sia OGM ... e il sapore era anche buono.

    Sarebbe bello che SoyJoy desse il suo contributo a questo post ;))

    un abbraccio e grazie ;)

    ps. sicuramente una fetta di torta di mele fatta in casa e' meglio ;)))
    ciao cris

    RispondiElimina
  3. credo che i commenti servano anche a tirare fuori altre cose sul prodotto e in questo caso tu hai approfondito sulle barrette, poi ovviamente io rimango della mia idea, ma proprio non mi piace l'idea della barretta, però credo anche che siano abbastanza sane, non come la mia torta di mele, ovviamente, ma per essere un prodotto commerciale sicuramente, un saluto

    RispondiElimina
  4. Concordo su tutto quanto hai scritto ;)) pero' a questo punto una fetta della tua torta di mele e' dovuta ;)))

    un abbraccio cris

    RispondiElimina
  5. Ideali per voi che lavorate tanto! Tantooooo!

    RispondiElimina