giovedì 6 ottobre 2011

Le cucine La Cornue

A Milano c’e’ una novità: una nuova vetrina per una rinnovata La Cornue che propone un modo inedito di progettare la cucina.


Forse non tutti conosco La Cornue, un'azienda artigiana produttrice di cuisinières d’eccellenza dal 1908. Un'azienda che nel tempo ha preservato i valori e la vocazione d’impresa partendo dal forno a volta di La Cornue, unico al mondo, che identifica ancora oggi le cuisinières fatte su misura e artigianalmente.

Da sempre, i prodotti di questa azienda pur offrendo performances professionali, sono pensate per gli amatori e costituiscono un investimento duraturo che si trasmette di generazione in generazione (n.d.r. per fortuna visto il prezzo).

E' pero' nel 2010 che La Cornue ha iniziato un nuovo ciclo, lanciando il Domaine culinaire: un progetto cucina completo dedicato ai cultori dell’Art de vivre alla francese, un progetto all'interno del quale l'azienda amplia la propria proposta passando dalle note cuisinières alla realizzazione dell’intero spazio cucina. Un concept che si sposa bene con "la bellezza al servizio della bonta'" in un progetto che nasce predisponendo con intelligenza zone dedicate alla conservazione, preparazione e cottura, refrigerazione e riscaldamento, ventilazione e in generale tutto ciò che è utile per la preparazione del pasto all'insegna sempre della funzionalità.


Ho potuto vedere un'area creata con i prodotti La Cornue, toccando con mano la qualita' di ogni singolo componente. Forse non potro' personalmente arrivare a permettermi una cucina di tale importanza ma sognare non fa mai male ;))

Da oggi comunque La Cornue ha un nuovo irrinunciabile indirizzo a Milano: Il Piccolo – Architettura d’interni, via Delio Tessa 1, angolo Corso Garibaldi.

2 commenti:

  1. Le conosco bene. Sono bellissime purtroppo visti i prezzi per pochi, ma ho saputo che ne hanno realizzata una più accessibile! Baci. D

    RispondiElimina
  2. Cioa Deborah, confermo che a breve uscira' un modello piu' economico ... vi terremo aggiornati ;)

    RispondiElimina