domenica 16 ottobre 2011

Milano SaporBio 2011

Si e' tenuta appena una settimana fa' la quinta edizione della manifestazione Milano SaporBio, ideato da Marco Columbro e Stefania Santini, evento di comunicazione e promozione dell’alimentazione biologica e degli stili di vita eco-compatibili. Sede dell’evento, il prestigioso Palazzo Giureconsulti nella centralissima Piazza Mercanti a pochi passi dal Duomo.


Il Cucinotto c'era e ora vi raccontiamo qualcosa.

A Palazzo Giureconsulti è stato creato un "centro commerciale ecologico" dedicato alle bio-eccellenze dove il pubblico ha potuto trascorrere un’intera giornata tra shopping, benessere, degustazioni, ristoro, cultura, fitness e tanto divertimento, nel cuore di Milano.

Numerose le aziende presenti a SaporBio: Alce Nero & Mielizia con tutta la loro linea di BIO Delizie, Scelta Verde il nuovo marchio di Despar che identifica la linea di prodotti biologici selezionati e il Caffè Haiti Roma, pluripremiato caffè biologico di alta qualità.

Ma quest’anno Milano SaporBIO non è stato solo food e l'evento si e' arricchito anche di nuovi contenuti e attrazioni. Oltre a una nutrita parte espositiva dedicata a prodotti e servizi caratterizzati dall’elevata eco-sostenibilità (dalla cosmesi alla moda, dal design alla bio-architettura, dal benessere al fitness), durante la tre giorni dedicata al "mondo bio" si sono tenute numerose iniziative e attività tutte all’insegna del filo conduttore dell’edizione 2011: portare il pubblico a una maggiore consapevolezza e conoscenza delle tematiche della coltivazione biologica e di un bio-lifestyle che rispetti la natura in genere.

E' solo attraverso una corretta informazione, validi approfondimenti culturali e buone e consapevoli scelte di consumo l’individuo può raggiungere un migliore benessere psicofisico, che si traduce in un maggiore rispetto per il nostro pianeta.

Un pensiere che condividiamo e che ci fa ben sperare per la prossima edizione 2012 che attendiamo con molto interesse.

2 commenti:

  1. ci sono stata lo scorso anno, questa volta avevo altri impegni.
    Columbro è in prima linea da anni, ho avuto modo di apprezzarlo un paio di anni fa dalle parti di casa mia in convention, non si risparmia e parla chiaro, cosa che apprezzo particolarmente.
    Barbara

    RispondiElimina